×

Come ripristinare un Gateway Windows 7 utilizzando il recupero delle impostazioni

Condividi su Facebook

Ripristinare il tuo Gateway Windows 7 alle originali impostazioni di fabbrica è un ottimo modo per sbarazzarti di fastidiosi virus che non riesci a rimuovere dal tuo computer, o semplicemente per rimuovere vecchi programmi e files dal tuo computer e iniziare da zero. Il tuo Gateway Windows 7 sarà probabilmente più veloce, come quando elimini i files obsoleti e inutili. E’ anche una buona idea per ripristinare Gateway alle originali impostazioni di fabbrica, se hai intenzione di venderlo o passarlo ad un familiare o un amico.

Istruzioni

A: Ripristino dalla schermata iniziale di Windows 7

1. Fai clic sul pulsante “Start” in basso a sinistra della schermata iniziale di Windows 7.

2. Clicca su “Tutti i programmi” nel menu “Start”, quindi su “Gateway”.

3. Fai clic su “Gestione del Ripristino del Gateway” per aprire il programma.

4. Clicca l’intestazione “Ripristina”, poi clicca su “Ripristino configurazione di sistema a impostazioni predefinite”.

5. Fai clic su “Sì” nella casella di dialogo “Conferma Ripristino”, quindi fai clic su “Sì”.

6. Clicca su “OK” nella finestra di dialogo che avvisa che tutti i dati personali sul proprio computer verranno eliminati.

Il tuo computer si riavvierà automaticamente. Quando il tuo computer viene riavviato, il processo di ripristino avrà inizio. Il processo durerà tra i 30 e i 90 minuti.

7. Fai clic su “OK” quando appare una finestra dicendo che il tuo computer è stato ripristinato alle impostazioni originali di fabbrica e che è necessario riavviare il tuo Gateway Windows 7. Il tuo computer si riavvierà. Dopo il riavvio del computer dovrai configurare Windows 7 con le tue personali preferenze.

B: Ripristina all’avvio

1. Accendi o riavvia il computer e tieni premuto “Alt”, mentre pigi su “F10” durante l’avvio finché non vieni reindirizzato al programma Gestione del Ripristino del Gateway.

2. Fai clic su “Ripristino configurazione di sistema dalle impostazioni di fabbrica”.

3. Clicca su “Avanti” per iniziare il processo di ripristino.

Il processo durerà durare tra i 30 ei 90 minuti.

4. Segui il passo 7 della sezione A.

Fonte: eHow

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giordano Schillaci

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.

Leggi anche