×

Come riprogettare un salone di piccole dimensioni

Quando non hai molto spazio a disposizione in casa, può sembrarti difficile progettare una qualsiasi disposizione del tuo salone, ma spazi angusti possono essere trasformati in ambienti confortevoli e in spazi attrattivi.
COME FARE:
1) Predisponi un sistema di illuminazione che renda l’ambiente accogliente e non claustrofobico. Un’illuminazione delle pareti teatrale è perfetta per i piccoli spazi, per cui utilizzate candelabri a muro ed altri arredi che diffondano la luce verso l’alto.
2) Scegli pochi mobili ma di grandi dimensioni. Alcuni esempi potrebbero essere sedie senza braccioli, sgabelli e sedili bassi. Utilizza tessuti leggeri e ariosi per rivestire il mobilio, usa i tappeti.
Il verde e il blu pallido, il giallo intenso e altri colori chiari rendono una stanza più spaziosa.
3) Sistema i mobili in modo che non blocchino porte e finestre e che permettano di attraversare agevolmente la stanza.

Lascia sgombri ampi spazi di muro e di pavimento.
4) Elimina il disordine. Anche se è bello avere i propri ricordi intorno, gli ambienti piccoli possono risultare claustrofobici se riempiti con troppo oggetti.Trovare la giusta soluzione per conservare le propri cose è vitale. Usa librerie lucide e vetrine.
5) Decora le pareti e il piano del tavolo con pochi oggetti ma di grandi dimensioni. Un solo quadro ma molto grande appeso alla tua parete o due oggetti poggiati a margine del tavolo avranno un impatto ben più forte di molti oggetti.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche