> > Come risolvere il dominio in una radice quadrata

Come risolvere il dominio in una radice quadrata

default featured image 3 1200x900

In una radice quadrata il simbolo, √, è noto come il radicale, e l'espressione interna è nota come l'argomento della radice quadrata. Il dominio di qualsiasi funzione è l'insieme di tutte i possibili valori "x" per la funzione. La funzione per avere i valori reali, l'argomento della radice qua...

imagesCA9LVRIX 185x115In una radice quadrata il simbolo, √, è noto come il radicale, e l’espressione interna è nota come l’argomento della radice quadrata. Il dominio di qualsiasi funzione è l’insieme di tutte i possibili valori “x” per la funzione. La funzione per avere i valori reali, l’argomento della radice quadrata deve essere sempre > = 0, e questo fatto viene utilizzato per determinare il dominio.

istruzioni

1. Determinare l’argomento della radice quadrata. Ad esempio, l’equazione y = radice quadrata (x^2 – 4), la “x^2 – 4” è l’argomento della radice quadrata.

2. Impostare l’argomento della radice quadrata > = 0. Nell’esempio, questo è (x^2 – 4)> = 0.

3. Risolvere per “x” o la variabile indipendente. Nell’esempio, è possibile che (x – 2) (x + 2)> = 0. Questo porta a x > = 2 o x <= -2, che è il dominio di y = radice quadrata (x^2 – 4).