Come risolvere la radice quadrata su una calcolatrice - Notizie.it
Come risolvere la radice quadrata su una calcolatrice
Scuola

Come risolvere la radice quadrata su una calcolatrice

La radice quadrata di un numero è il numero che, moltiplicato per se stesso, è uguale al numero originale. Ad esempio, la radice quadrata di nove è tre (tre per tre fa nove) e la radice quadrata di 100 è 10 (10 per 10 equivale 100). Risolvere le radici quadrate di alcuni numeri a mano può essere complicato e difficile in quanto le radici quadrate della maggior parte dei numeri non sono numeri interi stessi (per esempio, la radice quadrata di 12 è 3,464102), ma la calcolatrice può aiutare trovando radici quadrate per voi .

istruzioni

Quello che vi serve
calcolatrice

1. Inserire il numero per cui si desidera trovare la radice quadrata nella calcolatrice. Per esempio, se volete sapere la radice quadrata di 25, inserire “25” nella vostra calcolatrice.

2. Trova il tasto radice quadrata sulla calcolatrice. Sembra un po’ come una V o un segno di spunta . Se non viene visualizzato un pulsante con questo simbolo, trovare l’abbreviazione.

3.

Premere il tasto radice quadrata sulla calcolatrice. La radice quadrata del numero immesso nella Fase 1 dovrebbe apparire. Nell’esempio indicato, la calcolatrice dovrebbe ora mostrare il numero 5 ( 5 è la radice quadrata di 25).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

emigrazione
Cultura

I motivi dell’emigrazione

di Notizie

L’emigrazione è un fenomeno antico. Una delle sue cause principali è quella di natura economica. Seguono motivi politici, religiosi e personali.