> > Come risolvere l'errore DNS sulla Playstation 3

Come risolvere l'errore DNS sulla Playstation 3

default featured image 3 1200x900

PlayStation 3 può connettersi a Internet per scaricare nuovi giochi e contenuti e consentire agli utenti di competere contro altri giocatori. Un errore comune che si verifica è un errore DNS 80710102, indicando alla PS3 che "non è possibile connettersi a Internet", secondo la PlayStation Knowle...

ps3 dns error

PlayStation 3 può connettersi a Internet per scaricare nuovi giochi e contenuti e consentire agli utenti di competere contro altri giocatori. Un errore comune che si verifica è un errore DNS 80710102, indicando alla PS3 che “non è possibile connettersi a Internet”, secondo la PlayStation Knowledge Center. C’è una correzione generale per il rilascio, oltre a soluzioni aggiuntive per Ethernet e connessioni wireless.

Difficoltà: Moderatamente facile
Istruzioni

Cose di cui ha bisogno:
PlayStation 3
Modem
Router
Cavo Ethernet

General Fix

1
Premere il tasto “PS” al centro del controller PS3. Selezionare “Turn Off Console.” Premere il tasto “X” per confermare. Attendere 30 secondi.

2
Premere il tasto “PS ‘per accendere la console PS3 di nuovo.

3
Scorrere fino a “Impostazioni” sulla barra di cross media. Scorrere i menu “Impostazioni di rete” e premere “X”

Scegliere “Impostazioni della connessione Internet” e premere “X”

4
Selezionare “Easy” e scorrere le impostazioni di connessione. Scegliere “Scan” per rilevare automaticamente una connessione cablata o wireless o “Manuale” per inserire informazioni relative al vostro router nella PS3. Consultare il manuale del router per le informazioni richieste.

5
Salvare le impostazioni e selezionare “Test”. L’errore DNS non dovrebbe più apparire.

Correzioni Wireless

1
Scorrere fino a “Impostazioni” sulla barra di cross media. Scorrere fino a “Impostazioni di rete” e premere “X” Scegliere “Connessione al server multimediale” e premere “X”

2
Selezionare “Disattiva” e premere “X” per confermare. Premere il tasto “Cerchio” per tornare alla barra multimediale.

3
Tornare a “Impostazioni” e scorrere fino alla voce “Impostazioni di sistema”. Premere il tasto “X”. Scorrere fino a “System Information” e premere “X”. Annotare l’indirizzo MAC visualizzato sullo schermo.

4
Accedere alle impostazioni del router tramite il vostro computer e inserire l’indirizzo MAC PS3 in MAC filtro impostando il router.

Wired Correzioni

1
Verificare che la PlayStation 3 sia collegata al modem o al router con un cavo Ethernet. Questi cavi assomigliano a cavi telefonici con spine leggermente più grandi su ogni estremità.

2
Staccare tutti gli accessori USB attualmente connessi a PlayStation 3.

3
Spegnere la console PlayStation 3. Scollegare il modem e router in modo che tutte le luci sui dispositivi siano spente. Attendere tra due e cinque minuti.

4
Collegare il modem e il router. Accendere il PlayStation 3. Tentare di riconnettersi a Internet.