> > Come risparmiare sul riscaldamento

Come risparmiare sul riscaldamento

default featured image 3 1200x900

Bollette, bollette e bollette continuano ad arrivare. Una delle bollette più care nella gestione della casa è quella dell'elettricità. I padroni di casa, in particolare, potrebbero rimanere scioccati nell'aprire la bolletta.  Continua a leggere per conoscere diversi metodi di risparmio sull'ene...

immagine riscaldamento
Bollette, bollette e bollette continuano ad arrivare. Una delle bollette più care nella gestione della casa è quella dell’elettricità. I padroni di casa, in particolare, potrebbero rimanere scioccati nell’aprire la bolletta. Continua a leggere per conoscere diversi metodi di risparmio sull’energia elettrica.

Istruzioni

1.

Acquista un termostato programmabile. Ce ne sono di convenienti e ti aiuterebbero a ridurre fino al 30% delle spese di condizionamento. Lavorano un po’ di più quando vi sono persone in casa e la mantengono un po’ meno calda o fresca quando non ci sono. Puoi programmare l’aria condizionata, per esempio, per lasciare costante una certa temperatura per un determinato arco di tempo. Decidere di abbassarlo nell’orario in cui si ritorni a casa.

2.

Acquista dei ventilatori da soffitto per le stanze poco ventilate. I ventilatori rendono la stanza più fresca in estate e più calda in inverno. Sono funzionali e poco costosi.

3.

Acquista delle lampadine compatte fluorescenti. Utilizzano il 75% in meno dell’energia consumata da normali lampadine e durano fino a 10 volte di più. All’acquisto sono un po’ più costose, ma il risparmio sulle spese energetiche e la loro durata valgono il prezzo d’acquisto.

4.

Scegli dispositivi Energy Star se devi cambiare la tua cucina elettrica, il frigorifero, la caldaia ecc. Gli elettrodomestici più vecchi sono dei mostri succhia energia. Così, quando arriva il momento di rimpiazzarli, noterete un bel risparmio di energia.

5.

Acquistate una caldaia con una camera dell’acqua. I materiali isolanti coprono l’esterno della caldaia; ciò aiuta a mantenere alta la temperatura dell’acqua, specialmente in inverno, dunque riducono lo sforzo della caldaia, facendo risparmiare sui costi energetici. Prova ad abbassare la temperatura nella tua caldaia o acquista una nuova caldaia senza serbatoio, che utilizza meno energia di una caldaia standard.

6.

Occhio all’energia che consumi. Spegnete le luci e gli elettrodomestici se non servono. Utilizza un regolatore di luminosità o una lampadina a basso wattaggio. Asciuga i tuoi vestiti. Utilizza un forno a microonde per i piatti di piccole dimensioni.

7.

Sfrutta il solare. Utilizza lucernai, finestre aperte invece di accendere le luci e installa dei pannelli solari.