Come ritrovare un telefono rubato - Notizie.it
Come ritrovare un telefono rubato
Guide

Come ritrovare un telefono rubato

I cellulari sono uno dei gadget più popolari per i consumatori. Anche se le loro dimensioni ridotte sono pratiche, i cellulari sono spesso persi e rubati perchè sono facili da prendere e vendere. Questo articolo spiegherà come localizzare un telefono perso o rubato.

Istruzioni

  1. Se non sei sicuro che il tuo cellulare sia stato rubato o perso, chiama il numero del telefono come prima cosa. Molte delle persone che trovano cellulari perduti li restituiscono al possessore o alla polizia. Altre potrebbero chiamare le persone nella tua lista di contatti per cercare di trovarti.
  2. Se sei certo che il tuo telefono è stato rubato, se nessuno risponde quando chiami il telefono o se la persona che risponde non vuole restituirlo, contatta la polizia e dichiara che il tuo cellulare è stato rubato. Dovrai conoscere il nome del provider del tuo telefono e il modello e il Numero di Serie Elettronico per fare denuncia.
  3. Informa il provider del furto così non sarai responsabile delle chiamate fatte dal ladro.

    Il provider sospenderà il tuo account. Chiedi al provider se sono state fatte delle chiamate dopo il furto e se è così, prendi nota di quale numero è stato chiamato e quando per la polizia che potrà esaminare gli individui che il ladro ha contattato.

  4. Anche se sospendere subito il tuo account è l’opzione raccomandata, puoi chiedere al provider di aspettare qualche ora. Ciò ti permetterà di traccire online sul sito del tuo gestore telefonico le chiamate fatte o i messaggi inviati dal tuo telefono dal ladro. Puoi comunicare queste informazioni alla polizia che esamineranno gli individui contattati dal ladro. Se hai dati importanti sul telefono è meglio sospendere subito l’account.
  5. Se il tuo telefono ha il GPS, usalo per localizzarlo e informa la polizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*