> > Come riutilizzare i reggiseni vecchi

Come riutilizzare i reggiseni vecchi

default featured image 3 1200x900

Cosa fare quando ci si ritrova con una pila di reggiseni che non si usano più? Forse non ti stanno più bene, o sono diventati sbrindellati, o semplicemente non sono del tuo stile. Puoi riutilizzare e riciclare i reggiseni invece che buttarli via. Ci sono un sacco di possibilità per il riutilizz...

article page main ehow images a01 vk rl reuse old bras 800x800

Cosa fare quando ci si ritrova con una pila di reggiseni che non si usano più? Forse non ti stanno più bene, o sono diventati sbrindellati, o semplicemente non sono del tuo stile. Puoi riutilizzare e riciclare i reggiseni invece che buttarli via. Ci sono un sacco di possibilità per il riutilizzo di questi indumenti intimi, per te e per gli altri.

Istruzioni

1 Donali. I tuoi reggiseni usati e altri capi di biancheria, possono aiutare le donne senza tetto e altre che vivono in condizioni disagiate. Se sono in buone condizioni, con bretelle e gancetti in ordine, puoi darli alle istituzioni caritatevoli. Una nota organizzazione dell’UK, chiamata Bra Appeal, accetta questi reggiseni usati. Vi si può accedere on line all’indirizzo www.breasttalk.co.uk/bra-appeal.

2 Crea una borsa. Queste borse, note per svegliare la consapevolezza del cancro al seno, possono essere oggetto di moda e coscienza sociale allo stesso tempo. Le istruzioni per realizzarle si possono trovare su molti siti on line.

3 Fai una trapunta. Prendi dei pezzi di stoffa di vari reggiseni e biancheria in genere. Conservali per diverso tempo, fino ad avere la possibilità di realizzare una trapunta particolare, vezzosa e magari con dei merletti.

4 Fai delle toppe. La stoffa dei reggiseni può essere usata per fare delle toppe sugli indumenti, come i jeans bucati sulle ginocchia.

5 Incorniciali. Abbellisci il tuo bagno incorniciando un paio dei tuoi reggiseni più belli. La moda è arte, quindi metti in mostra un articolo artistico e anticonformista che sicuramenti potresti trovare in una boutique.

6 Usa la stoffa dei vecchi reggiseni per fare una tasca per iPod da cucire in un reggiseno sportivo.

7 Cuci il reggiseno in una camicia per supporto aggiunto.

8 Fanne una borsa profumata. Facile da realizzare, cuci due coppe insieme e riempile con sacchetti, potpourry o anche con le striscette profumate usate per l’asciugabiancheria, facendo così una borsa profumata da tenere in un cassetto o in un borsone da ginnastica per mantenere gli indumenti di odore gradevole