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COME RUOTARE LE GINOCCHIA NEGLI ESERCIZI YOGA

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Il ginocchio è la parte del corpo che sostiene la maggior parte del nostro peso, sostenendo anche lo sforzo del camminare, del correre e del ruotare durante tutto il giorno. E’ per questo che questa articolazione è soggetta a dolore e lesioni.

Facendo gli esercizi yoga di rotazione del ginocchio si può mantenere l’articolazione flessibile e libera da problemi.
ISTRUZIONI:
1) Seduto sul pavimento, gambe allungate tese in avanti. Lascia le braccia rilassate lungo i fianchi. Respira profondamente per prepararti all’esercizio.
2) Posiziona entrambe le mani sotto una gamba, appena sotto il ginocchio. Alza e piega la gamba verso il busto così che la coscia sia piegata a 45° rispetto al petto.

3) Senza muovere la gamba piegata e le mani, ruota lentamente la gamba a terra facendo dei cerchi in senso orario. Ripetere 10 volte.
4) Cambia direzione, ora ruota la gamba a terra in senso antiorario. Ripeti 10 volte.
5) Ripeti gli stessi movimenti cambiando gamba.
6) Termina l’esercizio della rotazione del ginocchio allungando entrambe la gambe in avanti, le mani lungo i fianchi e respira profondamente alcune volte.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


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