Come sapere di quali vitamine necessito? - Notizie.it
Come sapere di quali vitamine necessito?
Wellness

Come sapere di quali vitamine necessito?

A seguito di una dieta sana è importante mantenere adeguati livelli di vitamine nel vostro corpo. Le vitamine aiutano con ogni processo e con la crescita e lo sviluppo delle cellule. Il tuo corpo ha bisogno di 13 vitamine, tra cui A, C, D, E, K e vitamine del gruppo B – tiamina, riboflavina, niacina, acido pantotenico, biotina, B-6, B-12 e acido folico. La maggior parte di queste vitamine vengono naturalmente dal cibo che si mangia, ma il corpo umano è in grado di produrre vitamina D e K. Carenze vitaminiche possono causare problemi con l’aspetto esteriore e le funzioni corporee e dei processi. Discutere di eventuali problemi con il medico.


Istruzioni:

1. Mangiare una dieta sana e bilanciata, che include una varietà di frutta e verdura, proteine ??magre e cereali integrali. Se si sta mangiando una dieta varia piena di questi tipi di alimenti, è improbabile che sarà carente, in ogni vitamine.

2.

Passare qualche minuto ogni giorno fuori al sole, senza protezione solare, per essere sicuri che il vostro corpo può produrre adeguate quantità di vitamina D.

3. Prendere un multivitaminico quotidiano nel caso in cui non sono sempre sufficienti le vitamine.

4. Controllare con un medico se si verificano sintomi di carenza di vitamina, come la perdita di capelli, unghie fragili, gli occhi di sangue, acne, ittero, orticaria o pelle secca. Molti sintomi di carenza di vitamina potrebbe essere causati da un altro problema di salute.

5. Chiedete al vostro medico un esame del sangue per determinare se manca qualsiasi importante sostanze nutritive. Un esame del sangue vi dirà se avete problemi seri, ottenere le vitamine attraverso una dieta equilibrata è ancora il modo migliore di procedere.

Note:

Alcune vitamine vengono assorbite nel sistema migliore se mangiate come prodotti alimentari interi, invece di integratori.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche