Come sapere di quanti giorni è il ciclo mestruale - Notizie.it
Come sapere di quanti giorni è il ciclo mestruale
Wellness

Come sapere di quanti giorni è il ciclo mestruale

Secondo il National Women’s Health Information Center, la durata media del ciclo mestruale è di 28 giorni, ma i cicli possono variare da 21 a 35 giorni negli adulti e da 21 a 45 giorni negli adolescenti. I livelli di ormoni nel corpo controllano il ciclo mestruale. Le donne che cercano di rimanere incinte o quelle tendenti ad evitare la gravidanza, potrebbe essere necessario determinare la lunghezza del loro ciclo mestruale. I cicli mestruali anormalmente lunghi o corti possono significare un problema che deve essere valutato da un ginecologo, e il calcolo corretto del ciclo mestruale può garantire che al medico informazioni corrette.


Istruzioni:

1. Determinare il primo giorno di sanguinamento con il ciclo mestruale. Questo conta come il giorno uno del ciclo.

2. Contare e segnare con una penna o una matita ogni giorno su un calendario fino a quando il secondo ciclo mestruale comincia.

3. Calcolare il numero di giorni tra il giorno uno del ciclo e il primo giorno dell’inizio del secondo periodo.

Questo numero di giorni è la durata del ciclo mestruale.

Note:

Tenere traccia della durata del ciclo mestruale per almeno due mesi, in quanto potrebbe non essere esattamente lo stesso

ogni mese. Aggiungere ogni lunghezza insieme poi dividere per due per determinare la lunghezza media del ciclo mestruale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche