×

Come sapere quando c’è il terremoto principale o una scossa di assestamento

default featured image 3 1200x900 768x576

Scosse di assestamento sono stati conosciuti per creare danni altrettanto o più della scossa principale del terremoto.
Terremoti e scosse di assestamento hanno molto in comune, in quanto sono entrambi terremoti in senso generale. La differenza tecnica deriva dal fatto che scosse di assestamento hanno origine da terremoti, e non esisterebbe se non fosse per il terremoto principale.

Scosse di assestamento il risultato di un’impostazione o riallineamento dei bordi piastra dopo una scossa principale. Scosse di assestamento possono essere molto gravi e terremoti seguire, che dura per giorni, o in alcuni casi particolari, anni. Gli scienziati utilizzano alcuni criteri per conoscere la differenza tra terremoti e scosse di assestamento loro correlate.

Difficoltà: Facile Moderatamente
Istruzioni

Cose che ti serviranno
Colpa mappa
Righello
Carta e penna

1
Determinare la magnitudo del terremoto, la sua posizione geografica e epicentro per mezzo del telegiornale più attuali o mezzo di comunicazione che coprono l’evento.

Annotare le informazioni con carta e penna, quando e dopo diverse stazioni di segnalazione sono stabiliti su una grandezza media, secondo la loro triangolazione. In quasi tutti i casi, la “scossa” sarà il terremoto iniziale, responsabile della scossa più alta magnitudo.

2
Determinare se l’attività sismica si è verificata di recente nella zona, a titolo di scosse di avvertimento. Tremori, chiamato “scosse che”, che precedono una scossa principale, non deve essere confuso con il terremoto che offre la migliore, in prima lettura grandezza.

Scosse che non hanno nulla a che fare con scosse di assestamento, anche se può assomigliare scosse di assestamento in grandezza e la longevità. Risultato scosse che dai segni slittamento primo di una piastra o colpa, di solito considerato un avvertimento precursore di un evento principale.

3
Registrare il numero di qualsiasi grandezza scosse di assestamento ha dichiarato, e la loro posizione su una mappa guasto. Quasi tutte le letture magnitudo scossa di assestamento sarà inferiore rispetto alla scossa principale iniziale, anche se alcuni possono essere molto elevate. Individuare la zona di faglia sulla mappa difetto, che sarà un indicatore di linea che attraversa l’epicentro segnalato (origine di superficie). La scossa di assestamento deve rientrare, la “zona scossa di assestamento” sulla mappa, che è una zona che si irradia dalla zona di colpa, soprattutto in prossimità dell’epicentro. Letture sismiche all’interno della zona scossa di assestamento definire vere scosse di assestamento.

4
Utilizzare un righello per misurare la colpa su cui la scossa iniziale si è verificata. Se la distanza rientra in una fault-rottura lunghezza della superficie scossa terremoto, è definita come una scossa di assestamento. Inoltre, se l’attività secondaria (o scossa) si ripresenta nella zona scossa di assestamento prima che l’area possa tornare alla sua attività “sfondo”, che comprende le letture normali per l’area prima della scossa principale, che può essere definita una vera scossa di assestamento.

Leggi tutto: Come sapere se quello fosse il terremoto principale o un Aftershock | eHow.com http://www.ehow.com/how_8673930_main-earthquake-aftershock.html # ixzz1bKmMG8th

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora