> > Come sapere se le patate sono andate a male

Come sapere se le patate sono andate a male

article new ehow images a07 vh qs potato gone bad 800x800

Le patate variano per dimensione, sapore, forma e colore. Esse possono essere servite come contorno o aggiunte a zuppe e stufati. Quando usate le patate conservatele in modo adeguato poiché esse hanno una lunga durata. Questa ortaggio ricco di amido va a male quando conservato in condizione sbaglia...

Le patate variano per dimensione, sapore, forma e colore. Esse possono essere servite come contorno o aggiunte a zuppe e stufati. Quando usate le patate conservatele in modo adeguato poiché esse hanno una lunga durata. Questa ortaggio ricco di amido va a male quando conservato in condizione sbagliate. Le patate andate a male possono contenere dei batteri e delle sostanze chimiche pericolose per la salute. Prima di magiare una patata esaminatela per verificare che non abbia segni di deterioramento.

Istruzioni

1 Esaminate la buccia della patata. Se essa appare rugosa o ha delle imperfezioni, evitate di mangiarla.

2 Controllate il colore per verificare la presenza di aree verdi. Il verde indica che troppa luce solare è penetrata nella patata e la zona verde è tossica. Tagliate via la parte verde prima di mangiare la patata.

3 Premete leggermente la patata. Toccate tutta la patata per verificare la presenza di parti molli. Le parti molli indicano che la patata è andata a male.

4 Gettate le patate che hanno una strana colorazione o che hanno della muffa.