> > Come sapere se le patate sono del tutto bollite

Come sapere se le patate sono del tutto bollite

article new ehow images a07 b6 ql potatoes fully boiled 800x800

Le patate non cotte a sufficienza hanno un sapore amaro e possono rovinare un buon pasto. Far bollire le patate è un ottimo modo per prepararle per essere schiacciate, servite o come ingrediente principale in altri piatti. Le patate dovrebbero essere del tutto bollite perché abbiano un sapore, una...

Le patate non cotte a sufficienza hanno un sapore amaro e possono rovinare un buon pasto. Far bollire le patate è un ottimo modo per prepararle per essere schiacciate, servite o come ingrediente principale in altri piatti. Le patate dovrebbero essere del tutto bollite perché abbiano un sapore, una consistenza e un aspetto perfetti.

Istruzioni

1 Fate bollire le patate senza coperchio per almeno 20 minuti prima di controllare se sono del tutto cotte. Usate una grossa pentola con molta acqua per evitare che le patate si attacchino.

2 Togliete un pezzo di patata dall’acqua una volta che ha cotto per almeno 20 minuti. Provate a inserire una forchetta o un coltello in u pezzo di patata. Questi utensili dovrebbero entrare del tutto nella patata e tagliarla facilmente.

3 Osservate l’aspetto delle patate bollite. Le patate del tutto cotte dovrebbero essere morbide.

4 assaggiate un piccolo pezzo di patata una volta che si è raffreddata. Una patata del tutto bollita non dovrebbe essere amara o dura. Una patata del tutto cotta dovrebbe essere cremosa e morbida.