Come sbarazzarsi delle macchie scure sul corpo - Notizie.it
Come sbarazzarsi delle macchie scure sul corpo
Guide

Come sbarazzarsi delle macchie scure sul corpo

Le macchie scure sul corpo causate da cicatrici da acne, macchie d’età, ustioni o imperfezioni, possono essere alleviate per ottenere una carnagione perfetta. Possono essere necessari dei mesi per raggiungere questo scopo mediante l’utilizzo di creme al retinolo o di lozioni a base di burro di cacao. Lo sbiadimento delle macchie scure può essere ottenuto grazie a sedute di microdermoabrasione da uno specialista del viso in una spa. Risultati più rapidi possono tuttavia essere raggiunti mediante trattamenti eseguiti da un dermatologo. Qualunque sia il prodotto o il trattamento che si sceglie, vi è la possibilità di ottenere un colorito migliore della pelle.

Cose necessarie:

  1. Burro di cacao
  2. Crema decolorante
  3. Crema sbiancante
  4. Crema al retinolo
  5. Protezione solare

Istruzioni:

  1. Contattate il vostro dermatologo se desiderate effettuare un peeling chimico, procedura in cui viene applicata una soluzione chimica sulla pelle che provoca il distacco di diversi strati di pelle. Il peeling chimico porterà alla superficie un nuovo strato di pelle più liscio, più chiaro e con meno macchie scure visibili.
  2. Prendete un appuntamento alla più vicina stazione termale per effettuare una microdermoabrasione, un trattamento di rifacimento della pelle che ne rimuove lo strato superiore, lasciando lo strato più giovane, sano e con meno macchie scure visibili.

    I trattamenti richiedono diverse visite e si può aver bisogno di 12 sedute per ottenere risultati soddisfacenti.

  3. Applicate una crema decolorante o una crema sbiancante direttamente sulle macchie scure che desiderate rimuovere, a seconda della posologia indicata sul prodotto. Acquistate queste creme in un supermercato o in un alimentari. Ci vorranno diversi mesi per ottenere dei risultati visibili, ma in generale le creme sono efficaci per lo sbiancamento delle macchie scure.
  4. Applicate la crema al retinolo sulla pelle, sempre seguendo la posologia indicata sul prodotto. Questa crema può essere acquistata senza ricetta, mentre un dosaggio forte deve essere necessariamente prescritto da un medico. Questa crema aiuta a restringere i poli dilatati e a schiarire le macchie dell’età e le macchie scure su viso e corpo.
  5. Strofinate il burro di cacao sulle macchie scure, questo aiuta a ridurre la comparsa di segni e sono diverse le marche disponibili sia nei supermercati che negli alimentari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*