Galileo Quiz Patente. Nuova App per la simulazione d'esame
Galileo Quiz Patente. Nuova App per la simulazione d’esame
Auto

Galileo Quiz Patente. Nuova App per la simulazione d’esame

quiz patente
quiz patente

La nuova applicazione Galileo Quiz Patente vi permetterà di studiare in maniera interattiva ed efficace le norme del Codice della Strada per il conseguimento della patente B.

La patente di guida, documento necessario per condurre le automobili sulle strade pubbliche, viene rilasciata dopo aver accertato i requisiti psicofisici e attitudinali della persona, previo superamento di un esame teorico ed un successivo esame pratico. Indubbiamente, riuscire a superare l’esame teorico per conseguire la patente di guida è qualcosa di estremamente importante per i giovani di oggi, tenendo anche conto della difficoltà di vivere in città senza auto e spostarsi con i mezzi pubblici.

Galileo Quiz Patente: quando il digitale semplifica la vita

Con la nuova rivoluzione digitale in atto è comparsa sul mercato la nuova app Galileo Quiz Patente. E’, sostanzialmente, una moderna applicazione che vi permetterà di studiare in maniera interattiva ed efficace le norme del Codice della Strada per il conseguimento della patente B. Questo vi sarà molto utile per sostenere e superare con successo la prova teorica della patente di guida. Facilmente utilizzabile da qualunque moderno smartphone permette di poter studiare e allenarsi in qualunque ritaglio di tempo ed in ogni luogo.

È bene ricordare che grazie a Galileo Quiz Patente potrete mettervi alla prova, provando a fare tutti i quiz ministeriali (che sono stati aggiornati al 2016). I quiz sono suddivisi per argomento; è, infatti, possibile ripassare gli argomenti già svolti ponendo particolare attenzione agli errori commessi.

Potrete inoltre prepararvi con le simulazioni d’esame e avere delle statistiche concernenti le vostre risposte esatte ai vari quesiti. Avrete in sostanza un ottimo strumento che potrà permettervi di superare di slancio la prova teorica della patente di guida. Bisogna ricordare che tutti i quiz sono anche disponibili in lingua francese e tedesca.

L’esame teorico. Come si svolge

L’esame teorico informatizzato per conseguire la patente di guida è composto da 40 domande. Per ciascuna domanda bisogna rispondere solo con Vero o Falso; il tempo a disposizione è pari a trenta minuti. I quesiti vengono estratti da un archivio ministeriale, suddiviso in 25 argomenti. Per superare la prova teorica bisogna non commettere più di quattro errori (il 10% delle domande). Il quinto errore determina l’esito negativo della prova. L’esame informatizzato si svolge presso gli Uffici Provinciali delle Motorizzazioni dotati di pc touch screen, intuitivi e semplici da usare anche per chi ha poca dimestichezza con i computer.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche