> > Come scaricare Banana Kong su PC gratis

Come scaricare Banana Kong su PC gratis

Banana Kong su pc

Banana Kong è uno dei videogame più riusciti degli ultimi anni. Ora ne nasce una versione gratuita anche per Pc. Ecco dove trovarlo e come scaricarlo.

Risale a qualche anno fa l’iniziativa di FDG Entertainment di rendere il loro prodotto di punta – il giocatissimo Banana Kong – disponibile per un download gratuito per un periodo limitato di tempo. Mentre il gioco era, prima, a pagamento (costava 89 centesimi), il gioco diventa ora gratis per i possessori di smartphone. Per tutti gli utenti, sia di Android che di iPhone. Un’iniziativa oltremodo apprezzata dagli utenti, che ha subito richiamato l’attenzione degli utenti di PC e altri dispositivi fissi. Questo accattivante “endless runner” sarebbe mai stato disponibile gratuitamente anche per PC? Ebbene, la risposta è sì. Banana Kong si trova, ora, anche nella sua versione per Pc ed è assolutamente gratuito. Ecco, dunque, dove trovarlo e come scaricarlo.

Cos’è Banana Kong

Per chi non lo conoscesse, Banana Kong è, di fatto, il seguito apocrifo del vecchio Donkey Kong. Il videogioco di culto degli anni Ottanta, ha segnato l’esordio di due protagonisti assoluti del settore: Mario e Donkey Kong, appunto. Il funzionamento del gioco odierno, al netto degli inevitabili upgrade, è in parte affine all’illustre progenitore. Il gamer interpreta un voluminoso gorilla, in fuga da una gigantesca pila di banane che ruzzola alle sue spalle. Per salvare la pelle, il nostro amico deve percorrere diversi scenari, per tanti aspetti molto simili a quelli di Super Mario Bros. Tra questi, piattaforme su cui saltare, crepacci da evitare, liane cui appendersi, bonus visibili o nascosti da collezionare. I richiami sono piuttosto espliciti. Gli obiettivi del gioco sono scanditi dalle missioni. La giocabilità effettiva è assicurata da una certa difficoltà nel districarsi fra corse, salti e voli librati, mentre la malferma catasta di banane incombe.

Come installare Banana Kong su Pc

Per procurarsi Banana Kong su PC, è necessario fare qualche ricerca. Premesso che su Internet esistono delle versioni più o meno apocrife del gioco, queste sono giocabili però esclusivamente online. Per avere la versione completa direttamente sulla memoria del vostro personal computer – a quanto abbiamo scoperto – il portale più affidabile è AndyRoid.net, di base a San Francisco. AndyRoid offre proprio questo servizio. Disponibilità gratuita di numerose applicazioni, ludiche e non, in genere distribuite su Android, in versioni trascritte, riga per riga di codice, per PC. Per ottenere la propria copia di Banana Kong, basta connettersi al sito, effettuare una ricerca, e una volta sulla pagina del gioco cliccare su “Download”. Dopodiché, sarà sufficiente avviare il file eseguibile per installare il gioco e seguire tutte le indicazioni per procedere. Ora che avete il gioco disponibile anche su Pc, non vi resta che procedere. Il gorilla più famoso del mondo dei videogiochi attende solo voi. Buon divertimento!