> > Come scaricare canzoni gratis per l’iPod di Apple

Come scaricare canzoni gratis per l’iPod di Apple

article new ehow images a04 gm 2d download songs apple ipod 800x800

Anche se gli iPod sono nativamente compatibili con le canzoni acquistate dal servizio iTunes, è ancora possibile mettere le canzoni che sono state scaricate da altri servizi gratuiti sull’iPod aggiungendoli alla libreria iTunes. Il processo è abbastanza semplice, ed è ideale per gli appassionat...

Anche se gli iPod sono nativamente compatibili con le canzoni acquistate dal servizio iTunes, è ancora possibile mettere le canzoni che sono state scaricate da altri servizi gratuiti sull’iPod aggiungendoli alla libreria iTunes. Il processo è abbastanza semplice, ed è ideale per gli appassionati di musica.
Quello che vi serve

software iTunes

istruzioni

1. Creare una cartella in cui volete mettere la musica. Conservare in un posto dove se ne ricorderà, come il vostro desktop o nella cartella “Musica”.

2. Scarica la musica. Siti web come Royalty Free Music offrono musica che è gratis e legale da scaricare. Il motore di ricerca Skreemr è anche un ottimo strumento per trovare musica online gratis da scaricare. Tuttavia, poiché Skreemr cerca i risultati da tutti i siti web, alcuni risultati della ricerca potrebbero contenere materiale protetto da copyright.

3. Trasferire file alla libreria di iTunes. Potete farlo andando al menu File e selezionando “Aggiungi file alla libreria”. Poi basta selezionare la cartella e fare clic su “OK”. Si vedranno i vostri brani in iTunes.

4. Sincronizzare iTunes con il dispositivo. Se si dispone di auto-sincronizzazione attivato, i nuovi file verranno aggiunti al tuo iPod non appena viene collegato al computer. Tuttavia, se si utilizza la sincronizzazione manuale, sarà necessario trascinare ogni singolo file sul tuo iPod.