Come scaricare file Torrent - Notizie.it
Come scaricare file Torrent
Guide

Come scaricare file Torrent

Uno dei metodi più popolari ed efficienti di scaricare file di grandi dimensioni da internet è con un’applicazione torrent. Questo metodo di scaricare è differente dal normale download, ma è facile da usare.

Istruzioni

1 Individuate e installate un’applicazione software per il download di torrent. I tre programmi più noti sono uTorrent, BitTorrent e Azureus. Ognuno ha una guida per l’istallazione, quindi usate queste informazioni per scaricare e installare il software del torrent.

2 Visitate i siti web che facilitano il download dei torrent. Ci sono vari siti di questo tipo, tra cui Mininova, Pirate Bay e Torrent Finder.

3 Cercate questi siti per i file torrent che volete scaricare. Di solito potete scrivere il nome del file in una funzione di ricerca sul sito torrent. Potete anche cercare i file torrent disponibili su di un motore di ricerca se non sapete quale file scaricare.

4 Controllate ogni file torrent per cercare dei problemi.

Alcuni file torrent possono contenere virus o malware. Altri utenti di questi file di solito postano dei commenti sul torrent nel caso contenga virus o malware. Questi commenti negativi di solito compaiono come link o come testo nella pagina di download del torrent.

5 Cliccate sul link del torrent che avete trovato quello che volete scaricare. Una finestra di dialogo dovrebbe poi comparire, quindi scegliete “Apri” .

6 Iniziate il download del torrent scegliendo il programma dalla lista delle applicazioni dopo aver aperto il link del download del file torrent. Se il programma del torrent non compare sulla lista delle applicazioni, scegliete “Browse” dalla lista delle applicazioni della finestra di dialogo. Individuate l’applicazione torrent e selezionatela per iniziare il download.

7 Scegliete la collocazione del file sull’hard drive in cui volete conservare il donwnload e poi scegliete “OK”.

8 Aspettate che il download del torrent finisca. Una volta terminato, trovate la cartella del download che avete scelto prima e decomprimete il file torrent.

Scegliete ogni file compresso e cliccate con il tasto destro. Dal menu scegliete “decomprimi” o “Estrai qui” per completare il download.

9 Aprite il file scaricato per assicurarvi che funzioni. Potete fare una scansione antivirus sul fil prima di usarlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*