> > Come scaricare film da Infinity

Come scaricare film da Infinity

scaricare

Passo per passo, la procedura completa per scaricare un film dal portale di video streaming Infinity. Il portale Infinity è il servizio di streaming video digitale online edito da RTI, compagnia appartenente al gruppo Mediaset. Stretto dalla concorrenza di Netflix, TIMvision e Amazon Prime Video,...

Passo per passo, la procedura completa per scaricare un film dal portale di video streaming Infinity.

Il portale Infinity è il servizio di streaming video digitale online edito da RTI, compagnia appartenente al gruppo Mediaset. Stretto dalla concorrenza di Netflix, TIMvision e Amazon Prime Video, oltre che dalla TV tradizionale e – il va sans dire – dalla pirateria, il servizio sta facendo più fatica del previsto a imporsi sul mercato, ma al di là di questo le revenues sono in costante aumento e la library di film, serie televisive e altri prodotti di intrattenimento si arricchisce mese dopo mese. Segnali timidi ma comunque positivi di un progressivo consolidamento nel tempo, e forse anche di una certa fidelizzazione da parte del pubblico. Tuttavia, Infinity non è solo streaming ma anche download: e infatti, nelle righe che seguono, illustreremo proprio come scaricare un film dalla piattaforma di Infinity.
A differenza di altre piattaforme analoghe, Infinity non ha un piano tariffario complesso, bensì una tariffa fissa di 7,99 euro al mese per l’accesso a tutta la library del servizio. Da questa offerta sono però escluse le prime visioni, che devono essere acquistate separatamente (oppure si può attendere che vengano derubricate e inclusi nella library classica). Bisogna inoltre precisare che i nuovi iscritti al servizio beneficiano di un primo mese gratuito e di altri sei mesi a 5,99 euro. Ulteriori offerte, dal carattere più estemporaneo, possono essere introdotte in occasione di festività o ricorrenze.
La prima cosa da fare è iscriversi al servizio, creando un account mediante la propria email o il proprio profilo Facebook, e linkandolo a una modalità di pagamento (carta di credito, PayPal o altro). Una volta sbrigate le formalità di iscrizione, si può accedere al menu principale di Infinity, che oltre a una carrellata di locandine dei prodotti in prima visione offre la possibilità, nell’header, di selezionare il tipo di prodotto che si desidera scaricare: film, serie, programmi TV, bambini, a noleggio e cinema live. La ricerca può essere effettuata scegliendo il genere, oppure effettuando una ricerca libera per titolo o un altra parola chiave. Individuato il film che ci interessa, se questo è disponibile anche per il download oltre che per la visione online, basterà cliccare sul pulsante “Download”; a questo punto, se si possiede già il plugin che autorizza il download, quest’ultimo si avvierà in automatico; altrimenti, il portale scaricherà e installerà automaticamente dapprima il plugin, quindi procederà al download.