×

Come scaricare i file IPSW per l’aggiornamento del firmware

Condividi su Facebook

IPSW è un formato usato dalla famosa casa produttrice Apple per rilasciare i software per i dispositivi mobili di sua creazione. Solitamente, infatti, iPod, iPhone e iPad ricevono gli aggiornamenti firmware e dei loro sistemi operativi sotto forma di file IPSW. In realtà un file IPSW non è altro che un file zip rinominato. Cambiando l’estensione di uno di questi file da .ipsw a .zip è possibile estrarre il loro contenuto. Quindi un format IPSW non è altro che un formato di un file di archiviazione.

Istruzioni

Hai bisogno di:

  • iTunes
  • 1

      Installa l’ultima versione di iTunes. Questo programma è l’unico che ti permette di gestire i file multimediali per tutti i dispositivi della Apple. Inoltre, funziona anche come lettore di file video e/o musicali e come portale di accesso ad App Store.

      Puoi scaricarlo dal sito della Apple.

    2

      Collega il tuo dispositivo al computer. iTunes dovrebbe lanciarsi in automatico. In caso contrario, apri da solo il programma.

    3

      Clicca su “Aggiorna”, voce visualizzabile sulla scheda sommario del tuo dispositivo. Scaricare con iTunes i file IPSW ti garantisce la ricezione di file IPSW sempre aggiornati e recenti e soprattutto appositamente creati per il tuo dispositivo.

    Riferimenti

    FILExt: File Extension IPSW


    Contatti:

    Scrivi un commento

    1000

    Contatti:

    Leggi anche