Come scattare foto di nozze memorabili - Notizie.it
Come scattare foto di nozze memorabili
Matrimonio

Come scattare foto di nozze memorabili


Diventare un fotografo professionista richiede un sacco di studio e di pratica. Ma non dovete essere un fotografo professionista per scattate delle foto grandiose a un matrimonio. Sono spesso i piccoli momenti quelli che gli sposi preferiscono. Potete scattare quelle foto, in aggiunta alla versione professionale degli scatti. Ma , prima di iniziare a bersagliare i soggetti con la vostra macchina fotografica, prendetevi un po’ di tempo per imparare che cosa rende grandiosa una foto, in modo da sfruttare al massimo quest’opportunità.

Istruzioni

1 Lasciate che il fotografo professionista faccia gli scatti “ovvi”. Gli sposi avranno sicuramente pagato una bella cifra al fotografo e hanno il diritto di avere gli scatti fondamentali, come il loro primo bacio, la ragazza dei fiori e la sposa che percorre la navata.

2 Impostate la vostra macchina fotografica in priorità diaframma. Questa di solito è indicata con la lettera “A” o “Av” sul mode di riproduzione.

Questo vi aiuterà a prevenire qualsiasi sfocatura: un problema alquanto comune tra i fotografi amatoriali.

3 Usate la regola dei terzi, che prevede la divisione di qualsiasi potenziale scatto in sei sezioni uguali. Fate in modo che il soggetto dello scatto sia allineato con tre di queste sezioni, per rendere lo scatto più interessante e artistico.

4 Fate foto alle persone che guardano la scena. Per esempio, mentre la sposa sta percorrendo la navata, scattate una foto dello sposo che la guarda. Durante il primo ballo della coppia, scattate una foto ai genitori della sposa. Questi scatti possono essere anche più belli di quelli degli sposi.

5 Riempite l’obiettivo con le persone, quando fotografate un ritratto. Avvicinatevi ai soggetti e scattate una foto a figura intera, composta da testa, spalle e corpi. Cercate di evitare gli sfondi troppo affollati, se possibile.

6 Scattate un sacco di foto e non cancellatene nessuna sul momento.

Con l’avvento delle fotocamere digitali, scattare 500 foto non costa più di scattarne 50. Approfittate di questa tecnologia e scattate tutte le foto che ritenete necessarie. Dopo averle viste tutte, scegliete le migliori da far vedere agli sposi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche