> > Come scegliere dei giocattoli per bambini di 6 mesi o più

Come scegliere dei giocattoli per bambini di 6 mesi o più

default featured image 3 1200x900

Le abilità visive e motorie continuano a svilupparsi nei bambini di 6 mesi o più e il gioco diventa il primo strumento che essi hanno per apprendere. I bambini di questa età raggiungono e afferrano gli oggetti e iniziano a spingersi su mani e ginocchia. Quindi come sapere quali giocattoli sono ad...

Le abilità visive e motorie continuano a svilupparsi nei bambini di 6 mesi o più e il gioco diventa il primo strumento che essi hanno per apprendere. I bambini di questa età raggiungono e afferrano gli oggetti e iniziano a spingersi su mani e ginocchia. Quindi come sapere quali giocattoli sono adeguati per questa età?

article page main ehow images a04 ai mj choose appropriate toys baby 800x8001

Istruzioni

1 Scegliete animali di peluche e bambole morbide, poiché i bambini di questa età iniziano a sviluppare una forma di attaccamento ai giocattoli morbidi. Evitate di scegliere giocattoli con occhi, naso e bocca in plastica, o quelli che hanno bottoni, fiocchi o altre cose che i bambini possono tirare e mettere in bocca.

2 Introducete i libri. Non è mai troppo pesto per iniziare a leggere ai vostri bambini. Ascoltare la vostra voce mentre leggete aiuta il bambino a distinguere i differenti suoni, che è il primo passo per sviluppare il linguaggio.

3 Date ai bambini dei giocattoli che li stimolino. A questa età i bambini continuano ad essere attratti dai diversi colori, forme e oggetti. Anche oggetti di uso domestico possono stimolare la curiosità dei bambini.

4 Fate rumore. I giochi musicali o che emettono suoni quando vengono toccati dai bambini sono un’altra ottima scelta.