×

Come scegliere i cibi che fanno splendere la pelle

Condividi su Facebook

Ci sono cibi che rendono la pelle luminosa ed è per questo motivo che è importante scegliere quelli giusti.
Così come esistono alimenti che fanno male alla nostra salute e al nostro aspetto,esistono quelli che invece giovano alla salute e alla pelle. Ecco alcune regole da seguire per mantenere la pelle luminosa.

1.La prima regola è mangiare pomodori e il melone cantalupo. Essi riforniscono il corpo di antiossidanti che combattono i radicali liberi, responsabili del danneggiamento delle cellule della pelle e della comparsa delle rughe. Mangiare regolarmente questi due alimenti aiuta, quindi, a sconfiggere la pelle secca e il suo invecchiamento.

2.La seconda regola è mangiare limes, arance e e limoni. La vitamina C combatte le rughe ma sfortunatamente il corpo non riesce a produrla in grande quantità , per questo occorre un rifornimento continuo.

Le arance sono la principale fonte di vitamina C, ma non è necessario fare scorta di questo frutto. Si può infatti mescolare il succo di arance con della limonata, oppure si può spremere del succo di lime nell’insalata. Inserire un bicchiere di succo d’arancia e di limonata naturale nella dieta non farà che bene alla pelle.

2.La terza regola è bere té verde. Esso contiene EGCS che combatte l’invecchiamento della pelle provocato dal sole, ma anche il cancro alla pelle e i prodotti chimici che causano l’acne.
Inoltre il tè verde aiuta a combattere il cortisolo, un’ormone che causa lo stress. Provate a inserire questi cibi nella vostra alimentazione e la vostra pelle vi ringrazierà.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche