×

Come scegliere il colore dell’abito delle damigelle

Per molte future spose ha senso scegliere semplicemente un colore per l’abito delle loro damigelle, piuttosto che scegliere un abito in particolare ( benché questo sarà probabilmente dello stesso stilista). Anche se questa strategia affida la scelta del vestito alle damigelle, è sempre la sposa che sceglie il colore.

Istruzioni

1 Chiedete l’opinione delle vostre damigelle. Anche se sarete voi a prendere la decisione finale ( soprattutto se avete tante damigelle ), è una buona idea avere un’idea globale dei loro gusti. Ci sono dei colori che non indosserebbero per nessuna ragione al mondo? E’ meglio avere questo tipo di informazioni prima, anziché tentare di convincerle dopo.

2 Prendete in considerazione il periodo dell’anno e il tipo di location. I colori adatti a un matrimonio all’aperto nel mese di maggio sembreranno ridicoli per una cerimonia di Capodanno, dove saranno tutti vestiti di nero.

Dovreste anche tener conto della stanza in cui verranno scattate le fotografie, così come della scala dei colori che avete scelto per il ricevimento.

3 Trovate delle boutique che vendano gli abiti che vi piacciono, nei colori a cui state pensando. Non potete dire semplicemente alle vostre damigelle di comprare degli abiti blu, dal momento che ci sono un’infinita serie di tonalità di questo colore. Allo stesso modo, due diversi vestiti possono avere, a parole, lo stesso colore ( ad esempio blu smeraldo ) ed essere diversi, in base al tessuto in cui sono stati realizzati e allo stilista che li ha creati.

4 Cercate di vedere il colore di persona. Cercare di scegliere un colore attraverso lo schermo di un computer, se state acquistando online, è alquanto complicato.

5 Chiedete dei campioni dei tessuti.

Ancora meglio che vedere gli abiti è poter portare dei campioni a casa ( questo è importante anche se non potete recarvi al negozio o vedere di persona gli abiti ). Avere con voi i campioni vi permette di mostrarli agli amici e alle damigelle, per vedere che cosa ne pensano.

6 Prendete la vostra decisione. Potete chiedere ancora una volta l’opinione delle damigelle oppure decidere da voi, in base ai pareri raccolti.

Leggi anche