Come scegliere il taglio di capelli più adatto - Notizie.it
Come scegliere il taglio di capelli più adatto
Guide

Come scegliere il taglio di capelli più adatto

I tagli di capelli all’ultima moda potrebbero non essere adatti alla forma del vostro viso. Invece di seguire le mode, è molto meglio scegliere un taglio di capelli che vi lusinga. Questo articolo vi mostrerà come scegliere il taglio di capelli più adatto, in base alla forma del viso.

Di cosa avrete bisogno:

  • Parrucchiere
  • La forma del vostro viso

Istruzioni

1. Se avete un viso ovale, allora siete fortunate. I visi di forma ovale vanno bene per qualsiasi tipo di taglio (corto, media lunghezza e capelli lunghi). Non nascondete il viso dietro una massa di capelli ma fate vedere a tutti il vostro viso perfetto.

2. Se invece avete una forma tonda, il vostro obiettivo è allungare il viso. Qualsiasi taglio che vi allarghi il viso va evitato. Dovreste scegliere un taglio che aggiunga centrimetri e i capelli dovrebbero rimanere vicino al viso. Se vi piacciono i tagli corti state attente a quale scegliete perchè la maggior parte dei tagli di questo tipo allargano ancora di più la forma ovale.

Molte donne hanno una forma ovale e l’aspetto positivo è che vi farà sembrare più giovani. I capelli lunghi o tagli corti che aggiungono centimetri sono quelli adatti a questo tipo di viso.

3. Evitate i tagli veramente corti perchè non faranno altro che sottolineare la rotondità del viso. Se avete scelto i capelli a caschetto che vanno molto di moda ultimamente, chiedete al parrucchiere se potete fare delle modifiche per rendere il taglio più adatto alla forma del vostro viso.

4. Se avete un viso squadrato, dovete smussare i lati per ottenere un look più femminile e delicato. Provate a portare i capelli lunghi che nascondono i lati spigolosi e il mento. Cercate di non portare i capelli lisci e lunghi perchè vi appesantiranno il viso.

5. Nel caso il vostro viso abbia la forma a cuore, cercate di riempire la parte inferiore del viso per creare un look uniforme.

I capelli a caschetto vi starebbero benissimo. Evitate i tagli che aggiungono centimentri in cima perchè vi appesantiranno il viso.

6. Parlate col parrucchiere e chiedegli/le quale taglio vi starebbe meglio. Non scegliete un taglio solo perchè va di moda perchè quello che sta bene agli altri non necessariamente starà bene anche a voi.

7. Le donne sono fortunate perchè possono portare i capelli in moltissimi modi diversi, mentre gli uomini portando di solito solo tagli corti. Anche se il taglio che preferite non è adatto alla forma del vostro viso, potete chiedere al parrucchiere di modificarlo in modo che vi doni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*