Come scegliere la tenda da campeggio - Notizie.it
Come scegliere la tenda da campeggio
Guide

Come scegliere la tenda da campeggio

Il campeggio è una divertente attività di cui godono famiglie e soci in tutto il mondo. La maggior parte delle persone dormono in una tenda quando vanno in campeggio. Le tende da campeggio sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse. La scelta di tende da campeggio è ampia, e la scelta di una buona tenda da campeggio è necessaria considerando le vostre esigenze.

Istruzione

1 Determinare la dimensione della vostra tenda da campeggio. Assicurarsi che le dimensioni effettive della tenda siano abbastanza grande che si può comodamente stare in piedi e sdraiarsi all’interno.

2 Scegliete una forma per la vostra tenda. Le tende a forma di ombrello e cupola sono di solito più grandi e più appropriate per il campeggio con una grande quantità di attrezzi o famiglia.

3 Decidere quale materiale è adatto per i vostri pali della tenda. In fibra di vetro sono comuni e relativamente poco costosi. Tuttavia, i pali in fibra di vetro possono diventare fragili se sottoposti a forte caldo o freddo.

I pali in alluminio non si scheggiano sotto temperature estreme, ma sono più pesanti. Utilizzare pali realizzati in fibra di carbonio, se avete bisogno di pali della tenda leggera che può resistere a temperature estreme.

4 Considerate le condizioni meteo in cui si prevede di utilizzare la tenda. Per il campeggio estivo in climi caldi, finestre schermate che è possibile aprire per far entrare aria contribuiranno a mantenere l’interno della tenda fredda. Assicuratevi che la vostra tenda sia impermeabile, se avete intenzione di accamparsi in climi umidi.

5 Calcola il costo di una buona tenda da campeggio. Tende più grandi e impermeabili saranno più costosi. Tende più costose tendono a durare più a lungo con l’uso ripetuto. Tuttavia, se si intende solo campeggiare di tanto in tanto, una tenda da campeggio meno costosa potrebbe essere abbastanza resistente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*