Come scegliere migliore assicurazione sulla vita - Notizie.it
Come scegliere migliore assicurazione sulla vita
Guide

Come scegliere migliore assicurazione sulla vita

Scegliere la migliore assicurazione sulla vita può essere fonte di confusione, ma è anche una decisione importante.

Ecco alcune linee guida che possono aiutare a restringere le migliori opzioni di assicurazione sulla vita.

Si dovrebbe considerare l’assicurazione sulla vita se:

Avete bisogno di assicurazione sulla vita per un determinato periodo di tempo. Termine di assicurazione sulla vita permette di abbinare la lunghezza del termine politica alla lunghezza del bisogno. Ad esempio, se si hanno bambini piccoli e desidera garantire che non ci saranno fondi per pagare per la loro istruzione universitaria, si potrebbe acquistare per un periodo di 20 anni. O se volete l’assicurazione per ripagare un debito che verrà ripagato in un periodo di tempo specificato, acquistare una polizza termine per quel periodo.

In generale, questo tipo di assicurazione paga solo se si muore durante la durata del contratto, in modo che il tasso per mille di beneficio di morte sia inferiore a quello per le forme permanenti di assicurazione sulla vita.

Se siete ancora in vita alla fine del termine, la copertura si ferma a meno che il contratto sia prorogabile o uno nuovo venga acquistato.
Se pensate che le vostre esigenze finanziarie possono cambiare, si può anche voler guardare in politiche di convertibilità.. Questi consentono di convertire in assicurazione permanente, senza una visita medica in cambio di premi più elevati.

Tenete a mente che i premi sono più bassi quando si è giovani e aumentano al rinnovo come l’età. Alcune polizze assicurative possono essere rinnovate quando la politica finisce, ma il premio incrementa. Alcune politiche richiedono un esame medico di rinnovamento a qualificarsi per le tariffe più basse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*