Come scegliere i migliori ombrelloni da giardino
Come scegliere i migliori ombrelloni da giardino
Piante e Giardino

Come scegliere i migliori ombrelloni da giardino

ombrelloni da giardino
Come scegliere i migliori ombrelloni da giardino

Gli ombrelloni da giardino per molti sono un must, ma non tutti sanno come scegliere quello più adatto. Scopriamo insieme come non sbagliare acquisto.

Gli ombrelloni da giardino sono un pezzo d’arredamento che va scelto secondo criteri specifici. Questo percorso ad alcuni potrà sembrare tortuoso, in realtà i fattori chiave da considerare prima dell’acquisto sono pochissimi. Scegliere seguendo il giusto criterio vi aiuterà a restringere il campo di ricerca ed in maniera rapida.

Idee giardino

La strada nella quale vi siete appena imbattuti potrebbe sembrarvi lunga e tortuosa, in realtà uscirne sarà facile come bere un bicchiere d’acqua. La nostra guida oggi si rivolge a coloro che amano avere nel proprio giardino tutto il comfort possibile così da trascorrere qualche ora all’aperto e al fresco, nel relax e la spensieratezza più assoluti. Nello specifico, oggi parleremo di ombrelloni da giardino, dei loro prezzi e di quali sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione nella scelta perfetta. La misura, il colore ed il design sono le uniche tre caratteristiche di base da tenere in mente quando si acquista un ombrellone da giardino.

Scegliere a partire da questo presupposto, tra le altre cose, vi aiuterà a restringere il campo da ricerca ed individuare l’ombrellone più adatto alle vostre esigenze in poco tempo.

  • Misura. In riferimento alla misura, gli ombrelloni da giardino possono avere una misura standard pari a 2 metri o una misura non superiore a 3 metri. La maggior parte punta sempre sulla misura standard, la quale si riferisce al diametro dell’ombrellone, poiché l’altezza rimane pressapoco sempre la stessa per tutti i modelli.
  • Design. Quest’aspetto è legato alla casa di produzione. Per nostra fortuna, il mercato offre modelli diversi ed ognuno può scegliere secondo il proprio gusto personale. Tuttavia, la misura è legata al design, per cui se il vostro non è un giardino spazioso, il nostro suggerimento è quello di orientare le vostre scelte su quei modelli e quei design realizzati secondo misure standard.
  • Colore. Anche quest’aspetto è legato al vostro gusto personale, ma è chiaro che se l’ombrellone non è l’unico pezzo d’arredamento presente nel vostro giardino, dovrete scegliere un colore che si abbini con il resto.

Tavoli da giardino

I tavoli da giardino sono un complemento degli ombrelloni.

Chi ama stare all’aperto ed avere un giardino arredato e ben curato, non può scegliere un ombrellone senza automaticamente scegliere anche un tavolo da giardino, corredato da sedie sulle quali sedersi per leggere, o scambiarsi qualche parola con gli amici, o delle sdraio sulle quali sdraiarsi all’occorrenza. Come per gli ombrelloni da giardino, scegliere un tavolo da giardino non è poi così difficile. I fattori che giocano un ruolo chiave nella scelta sono il gusto personale, legato a pochi altri dettagli, come ad esempio il materiale di fabbricazione.

  • Materiale. Il materiale scelto dovrà essere resistente al tempo che passa e alle condizioni atmosferiche, poiché il tavolo difficilmente potrà essere riposto nelle giornate di pioggia e vento.
  • Colore. Se amate un giardino curato ed arredato, per cui il tavolo da giardino non sarà il vostro unico pezzo d’arredamento, fate in modo di scegliere dei colori che si armonizzino tra di loro e che non facciano a pugni.

Ombrelloni da giardino

Scegliere il perfetto ombrellone per il proprio giardino è un gioco da ragazzi, a patto che abbiate seguito i consigli e i suggerimenti della nostra guida.

Così da affiancare teoria e pratica e per essere un punto di riferimento per quanti di voi ci seguono, vi invitiamo a seguire la nostra classifica sui migliori ombrelloni da giardino, in vendita su Amazon alla migliore offerta.

1) Ombrellone da Giardino – Yellowshop

Il prodotto che vi suggeriamo è stato appositamente progettato e realizzato non solo per l’arredamento del proprio giardino, ma anche per gli esterni di bar, hotel ed ogni altro esercizio che offre all’aperto un determinato servizio per i suoi clienti. L’ombrellone è resistente, grazie anche al materiale pregiato impiegato per la sua realizzazione, e si richiude all’occorrenza. Viene fissato a terra grazie ad una base di sostegno robusta e fissabile.

2) Ombrellone Luna da Giardino

Rispetto al precedente, questo prodotto ha un costo inferiore ed un aspetto meno ricco di dettagli, ma serve lo scopo alla perfezione. L’ombrellone è progettato per le ville circondate da giardini ampi, è facilmente richiudibile e poggia a terra grazie ad una base di sostegno a croce, robusta e fissabile.

Anche in questo caso, il palo dell’ombrellone è decentrato, così da non essere di intralcio a quanti usufruiscono di qualche ora di riposo, al fresco e nel relax più assoluto.

3) Ombrellone Parasole da Giardino

Per chi ama la sobrietà e dispone di un giardino non necessariamente ampio, può fare affidamento su questo ombrellone, realizzato seguendo una struttura semplice, ma robusta allo stesso tempo, in grado di offrire quanto promette. Essendo un ombrellone parasole senza grandi pretese, il palo non è decentrato ma, allo stesso tempo, l’ombrellone non è per nulla ingombrante. Il diametro massimo del prodotto è pari a 3 metri.

4)Ombrellone da giardino Beige con braccio alluminio

Infine proponiamo questo bellissimo ombrellone con braccio decentrato, elegante e adatto adatto a coprire spazi abbastanza ampi che sarà perfetto per il vostro splendido giardino

Dimensioni : 3×4 Metri Stecche: 7+1 Palo: Alluminio (77×48 mm) Apertura: Maniglia girevole. – Inclinazione : fino a 45 gradi tramite maniglia scorrevole.

Direzionabilità a 360 gradi e inclinazione. Copertura in poliestere molto resistente. Camino antivento. Base a croce in metallo per posa piastrelle.

Robot tagliaerba

Nella nostra guida oggi abbiamo avuto modo di approfondire un argomento che sta molto a cuore a quanti amano un giardino curato e ricco di dettagli, dalla presenza di uno o più ombrelloni da giardino ad uno o più tavoli da giardino, a seconda dello spazio a disposizione e delle proprie esigenze, per passare all’aperto giornate lunghe e rilassanti, da soli o in compagnia delle persone che si amano. Tale immagine assume molto più valore se il vostro giardino è curato. Se non riuscite a cogliere il significato di quanto appena detto, non temete e leggete quest’articolo, dove troverete tutto quello che c’è da sapere sul robot tagliaerba, così che il vostro giardino non abbia nulla da invidiare a quello del vostro vicino.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche