Come scegliere un buon arrosto - Notizie.it
Come scegliere un buon arrosto
Guide

Come scegliere un buon arrosto

Dal libro di ricette preferito della nonna, a “The French Chef Cookbook”, di Julia Child, le istruzioni su come preparare un arrosto saporito e tenero si trovano tra le pagine. La storia d’amore tra uomo e tenera, succosa carne di manzo è una costante nel corso della storia. Un vitello grasso per le celebrazioni in comunità è menzionato nella Bibbia. Un sugo ricoperto di brasato è una cena tradizionale abbondante, e in un ricevimento di nozze elegante può essere presente il filetto nel suo menù. Il manzo, nei suoi molti tagli e forme, è riconosciuto come un punto fermo nelle diete moderne.

Istruzioni :

  1. Determinate la tagliata di manzo a seconda di come sarà cotto e il numero di porzioni necessarie. Da 800 gr a 1 kg è considerata una porzione sana. Tuttavia, comprate della carne in più tenendo conto del restringimento di quest’ultima e del vostro appetito.
  2. Comprate un arrosto più economico ma comunque saporito se la carne verrà utilizzata in uno stufato o brasato.

    Considerate un arrosto con sette ossa come raccomandato dai redattori della rivista “Cooks Illustrated” in “Classici italiani”. Si può anche scegliere un arrosto che ha tessuto connettivo e legare la carne con lo spago durante la cottura per evitare che cada a pezzi. Questo tipo di arrosto è di solito più spesso degli altri tagli e ha bisogno di un tempo di cottura più lungo e dovrebbe anche essere legato.

  3. Selezionate un filetto più costoso, la coscia o la costola per un arrosto cotto ‘a secco’. La carne deve essere di almeno 2 pollici di spessore e tostata con un termometro per carne. Cercate la carne che è ben venata di grasso. Il grasso dà più sapore all’arrosto. Il manzo primario ha più striature di grasso dei tagli scelti.
  4. Scegliete un arrosto che è compatto al tatto e di un colore rosso ciliegia. Secondo Truestar Salute, un arrosto preconfezionato deve essere freddo e privo di forature sull’involucro.

    Acquistatelo entro la data di vendita stampata.

Consigli e avvertimenti :

  • Stabilite un buon rapporto con un macellaio di fiducia. In qualità di esperto, vi può guidare nelle selezioni di carni bovine.
  • Per un sapore ottimale e per ottenere tenerezza, non cuocete troppo la carne. Un taglio di arrosto deve essere cucinato alla giusta temperatura. Cuocere troppo a lungo asciuga la carne e la rende meno saporita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*