> > Come scegliere un paio di occhiali da sole da regalare

Come scegliere un paio di occhiali da sole da regalare

occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono un accessorio molto importante per proteggere gli occhi da eventuali radiazioni. Ecco come sceglierne un paio da regalare.

Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile per avere un guardaroba completo. La scelta del modello da regalare è però una delle più complicate da fare e si rischia sempre di sbagliare totalmente acquisto. Per questo motivo, quando si scelgono occhiali da regalare, cercate di fare sempre riferimento al vostro gusto e stile personale.

Occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale sia per gli uomini che per le donne. Molte persone però sono convinte, sbagliando, che questi occhiali abbiano solamente una funzione estetica. Assolutamente no. Gli occhiali da sole sono infatti un accessorio di assoluta importanza per la protezione degli occhi da possibili radiazioni solari anche di forte intensità. La storia di questi particolari occhiali è antichissima e prima la città nella quale sono stati prodotti è Venezia, più precisamente la frazione di Merano. L’occhiale da sole sostanzialmente è formato da due parti principali: la montatura e le lenti. Sebbene la maggior parte delle persone scelga un occhiale solamente in base alla montatura è bene ricordare che sono le lenti la parte più importante e naturalmente la più costosa.

Come sceglierli

La prima cosa da fare quando si deve scegliere un paio di occhiali da sole da regalare è immaginare il volto e la dimensione della testa della persona a cui volete regalare gli occhiali. Questo sarà molto importante per decidere la grandezza della lente. Le lenti troppo grandi non sono adatte ad un viso piccolo. Allo stesso modo le lenti piccole non vanno bene su di un viso più grande. Pensa inoltre all’uso che ne farà la persona a cui li regalerai. Ad esempio, se è uno sportivo, il modello avvolgente è l’ideale. Se invece devono essere solo un accessorio di moda, allora potete buttarvi su qualsiasi modello. Chiedete al venditore la protezione solare della lente: deve proteggere al 100% dai raggi UVA e UVb e da 75% a 90% dai restanti raggi solari.

Fondamentale, prima di concludere l’acquisto, è provare gli occhiali che avete scelto. Un buon occhiale non deve essere pesante e deve calzare perfettamente su naso e orecchie senza dare fastidio. Inclusa nel prezzo dovrebbe esserci anche la custodia per gli occhiali. Se possibile richiedetene una rigida al posto di quelle in stoffa. Mettete gli occhiali nella loro custodia e confezionate il pacco con della carta colorata. Molto importante sarà conservare con cura la ricevuta dell’acquisto e inserirla all’interno del pacchetto regalo. In questo modo il ricevente del regalo, qualora per qualsiasi motivo non avesse apprezzato il dono, potrà tornare dal rivenditore e acquistare qualcosa di più consono ai suoi gusti personali ed estetici.