×

Come scegliere un piano di nutrizione

Condividi su Facebook

Scegliere un piano di nutrizione a volte può essere una sfida, soprattutto se i membri della vostra famiglia sono esigenti. Anche se qualcuno nella vostra famiglia è vegetariano, diabetico ho ha delle allergie diventa complicato pianificare i pasti. Pasti nutrienti e bilanciati sono un fattore importante nella scelta del piano di nutrizione più adatto.

Istruzioni

1 Fate l’ inventario di cosa piace ad ognuno dei membri della vostra famiglia. Potete anche chiedere i loro conigli e le loro idee, così tutti in famiglia apprezzeranno il vostro piano di nutrizione. Scrivete cosa a essi piace o non piace e le loro esigenze.

2 Elaborate un menù settimanale. I primi piatti dovrebbero essere in cima al menù, poiché essi richiedono una preparazione più lunga. Scegliete la carne che volete usare per i secondi e poi accompagnateli con della verdura per contorno, delle patate o dell’insalata. Potete anche seguire una guida di nutrizione, per essere sicuri dei valori nutrizionali degli alimenti. Se pensate che ci saranno degli avanzi, potete usarli per pianificare i pasti del giorno seguente.

3 Elaborate il menù è attaccatene una copia sullo sportello del frigorifero, oppure segnatelo sul calendario.

In questo modo i vostri famigliari potranno leggere in anticipo cosa sarà cucinato il giorno successivo.

4 Fate la lista della spesa per assicurarvi di avere a disposizione tutti gli ingredienti.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.