Come scegliere un tatuatore
Guide

Come scegliere un tatuatore

Anche se è possibile entrare semplicemente in un negozio di tatuaggi, scegliere il proprio tatuatore, vi può assicurare che ve lo faccia proprio come volete.

Istruzioni

  1. Parlate con i vostri amici già tatuati. Chiedetegli dove loro sono stati tatuati e scoprite cosa pensano del tatuatore e dell’esperienza.
  2. Visitate il negozio di tatuaggi consigliato ed i suoi prezzi. La maggior parte di questi negozi sono grandi e in genere hanno un sito online, dove poter vedere le opere tatuate dall’artista. Se il negozio scelto non è online, recatevi nel negozio stesso e guardate i vari album.
  3. Incontrate i tatuatori mentre lavorano. Fate sapere loro che siete alla ricerca di un’artista del tatuaggio e descrivetegli la vostra idea. Se avete un disegno o una foto, o altro materiale, portetevela dietro.
  4. Se necessario, viaggiate. Se non siete felici dei tatuatori della vostra zona, espandete la ricerca. Prendi un paio di riviste del tatuaggio e segnate gli artisti, il cui lavoro vi piace.

    Cercate notizie on-line, inviategli una mail o telefonategli. Viaggiare verso il loro negozio potrebbe essere un buon investimento.

Consigli e avvisi.

  1. Se una persona è un buon artista, non è detto che è quello che vi farà il lavoro migliore.
  2. Fatevi consigliare.
  3. Assicuratevi che il negozio sia pulito. Evitate quelli sporchi, perchè potrebbero essere pericolosi.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche