> > Come scegliere un vino da regalare

Come scegliere un vino da regalare

default featured image 3 1200x900

Regalare del vino per una festa o in un' occasione speciale è un gesto gradito da sempre, sia agli intenditori, secondo i loro gusti, sia a chi ancora non ha trovato la propria etichetta preferita. Per regalare una bottiglia di vino ci si può basare su prezzo, stile e varietà degli articoli,...

give wine gifts 800X8001

Regalare del vino per una festa o in un’ occasione speciale è un gesto gradito da sempre, sia agli intenditori, secondo i loro gusti, sia a chi ancora non ha trovato la propria etichetta preferita.
Per regalare una bottiglia di vino ci si può basare su prezzo, stile e varietà degli articoli, ma per fare la giusta scelta è bene comunque possedere un minimo di esperienza nella degustazione.

Suggerimenti e Consigli

Per un anniversario si può scegliere di regalare alla coppia la stessa bottiglia di vino bevuta al matrimonio, magari in una bella confezione fai da te, mettendo dentro un cesto una o due bottiglie di vino, dei calici, un pò di frutta o del formaggio, accompagnati da alcuni snack che esaltano il sapore del vino scelto. Si può anche allegare alla bottiglia il certificato della cantina di provenienza e scrivere un messaggio ai destinatari.
Per abbellire la confezione avvolgete il cesto con un grande nastro.

I membri del “Wine of the Month Club” consigliano a tutti gli appassionati di vino, e a chi vuole gustare nuovi sapori, di dedicare alcuni mesi dell’anno alla degustazione di vini mai provati.

Se avete intenzione di spedire del vino, accertatevi che il destinatario abbia compiuto l’età consentita dalla legge per usufruire di bevande alcoliche.