×

Come scegliere un vino da regalare

default featured image 3 1200x900 768x576

give wine gifts 800X8001

Regalare del vino per una festa o in un’ occasione speciale è un gesto gradito da sempre, sia agli intenditori, secondo i loro gusti, sia a chi ancora non ha trovato la propria etichetta preferita.

Per regalare una bottiglia di vino ci si può basare su prezzo, stile e varietà degli articoli, ma per fare la giusta scelta è bene comunque possedere un minimo di esperienza nella degustazione.

Suggerimenti e Consigli

Per un anniversario si può scegliere di regalare alla coppia la stessa bottiglia di vino bevuta al matrimonio, magari in una bella confezione fai da te, mettendo dentro un cesto una o due bottiglie di vino, dei calici, un pò di frutta o del formaggio, accompagnati da alcuni snack che esaltano il sapore del vino scelto.

Si può anche allegare alla bottiglia il certificato della cantina di provenienza e scrivere un messaggio ai destinatari.
Per abbellire la confezione avvolgete il cesto con un grande nastro.

I membri del “Wine of the Month Club” consigliano a tutti gli appassionati di vino, e a chi vuole gustare nuovi sapori, di dedicare alcuni mesi dell’anno alla degustazione di vini mai provati.

Se avete intenzione di spedire del vino, accertatevi che il destinatario abbia compiuto l’età consentita dalla legge per usufruire di bevande alcoliche.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giordano
8 Aprile 2011 12:29

L’articolo è molto interessante. Desidero porre alcuni quesiti per approfondire taluni concetti: – A quali snack, in particolare, si fa riferimento? Sarebbero graditi alcuni suggerimenti di abbinamento snack-vino. – Quali accorgimenti è consigliabile adottare, affinchè le bottiglie ed i calici non subiscano rotture indesiderate? – Di quale colore e quanto grande è preferibile sia il nastro per avvolgere la confezione? – Cos’è il “Wine of the Month Club”? – Esistono, secondo i membri del Wine of the Month Club, rapporti biunivoci tra mesi dell’anno e vini da provare? Se si, è possibile conoscerli? – Come accertarsi della reale età del… Leggi il resto »

Ciro
8 Aprile 2011 13:10

Articolo interessante che suscita molteplici spunti: mi incoriusisce il regalare qualcosa ad una coppia di amici per il loro anniversario: non mi risulta un’abitudine molto frequente però non facendo parte del wine of the Month Club non mi esprimo tuttavia, mi chiedo come si faccia ad avere un certificato della cantina di provenienza: non basta il nome della cantina sulla bottiglia? importantantissimo mi sembra invece scrivere un messaggio ai destinatari, magari anche con il proprio nome, in modo che loro sappiano chi è il responsabile dell’omaggio. un altro dubbio: se io spedisco il vino ad una persona, non dovrei conoscerla?… Leggi il resto »


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora