Come scegliere una moto usata - Notizie.it
Come scegliere una moto usata
Guide

Come scegliere una moto usata

Una moto usato può avere danni nascosti che potrebbero portare alla manutenzione costosa per la strada o potenziali lesioni dal suo uso. Ci sono alcune aree chiave da guardare con attenzione quando si sceglie una moto che è giusta per te.

Istruzione

1 Scegli il tipo di moto che si desidera. Moto sportive sono veloci, aggressive e richiedono esperienza per garantire la sicurezza. Moto da turismo sono l’ideale per i viaggi lunghi. Sapere che tipo di moto si desidera, per ridurre il vostro tempo di acquisto. Scegli in base alla vostra esperienza con le moto e le attività previste con la nuova moto.

2 Recarsi da più concessionarie moto e verificare la presenza di annunci. Se il vostro budget è basso, prendere in considerazione i concessionari privati. Le concessionarie sono più costosi, ma in grado di fornire una storia dettagliata della moto. Alcune concessionarie offrono la garanzia.

3 Esaminare attentamente la moto.

Scrutare il telaio. Danni al telaio possono essere un pericolo grave. Se si riscontrano danni, come ammaccature, usura, passare ad altre opzioni. Questi danni possono sembrare minori, ma sono indicativi di danno più grave del telaio. Togliere la sella e altri oggetti rimovibili, per proseguire il vostro controllo del telaio della moto.

4 Controllare la catena se ha segni di usura e corrosione.

5 Controllare la batteria e gomme. Porre domande su manutenzione e eventuali incidenti nella storia della moto.

6 Prova il motociclo scelto. Assicurarsi che sia una misura giusta per il vostro stile di guida. Trovare una moto che si adatta al vostro stile. Ascoltare eventuali irregolarità del motore e assicuratevi di controllare il sistema frenante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*