Come schiarire le sopracciglia in casa - Notizie.it
Come schiarire le sopracciglia in casa
Guide

Come schiarire le sopracciglia in casa

ALT

Quando tingi i capelli di un colore più chiaro, è possibile che tu abbia intenzione di schiarirti anche le sopracciglia. Questo farà sì che il colore dei capelli sembri più naturale, e schiarendo le sopracciglia, può essere che anche il viso appaia più dolce. Le sopracciglia devono comunque essere di uno o due toni più scuri rispetto al colore dei capelli. Schiarire le sopracciglia è semplice e si può fare in casa in quanto è molto economico.

Istruzioni per l’uso e materiale

Ti servirà:

  • Kit schiarente
  • asciugamano
  • Cotton fioc
  • balsamo per capelli

Modalità:

  1. Utilizza un asciugamano vecchio da mettere sulle spalle ed un altro da mettere per terra.
  2. Segui le istruzioni per l’uso all’interno del kit schiarente per preparare la miscela di cloro. Utilizzando il pennellino che si trova all’interno del kit, applica il cloro per sopracciglia. Comincia dalla parte più spessa e passa poi a quella più sottile.
  3. Asciuga le gocce di cloro che eccedono.

    Pulisci anche il resto della superficie dopo che è stata a contatto con il cloro aiutandoti con un batuffolo di cotone bagnato.

  4. Lascia che il cloro agisca per due minuti e accertati, servendoti di un cotton fioc, che le sopracciglia stiano raggiungendo il colore desiderato. Non lasciare agire lo schiarente per più di cinque minuti.
  5. Elimina il cloro con un batuffolo di cotono inumidito con acqua fredda. Friziona delicatamente per eliminare il prodotto in eccesso. Prendi un altro cotton fioc pulito e inumidito per controllare che le sopracciglia siano finalmente pulite.
  6. Usa il balsamo per ammorbidire le sopracciglia e idratarle.
  7. Se vuoi saperne di più su come schiarire le sopracciglia, ti consigliamo di visitare anche la nostra sezione dedicata alla salute e al benessere.

Consigli

  • Attenzione a non far entrare il cloro in contatto con gli occhi.