×

Come scrivere la recensione di un libro elementare

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a06 d4 e2 write elementary book review 800x800
I bambini che hanno raggiunto un’eta’ in cui sono in grado di leggere libri in maniera fluenta sono anche in grado di scrivere una recensione di un libro appena letto.

La recensione di un libro e’ il riassunto elementare di cio’ che il bambino ha letto. Gli adulti possono scrivere recensioni seguendo lo stesso procedimento dei bambini. Le recensioni sono organizzate in base alle informazioni di un libro che un bambino dovrebbe leggere.
Ecco come procedere:
scrivi un’introduzione del libro. La prima frase riguarda il titolo del libro, che deve essere sottolineato e il nome dello scrittore. Aggiungi alcune frasi che spieghino perché ti e’ piaciuto il libro e che genere sia; parla dei personaggi e della trama, non entrare nei dettagli, ma racconta i punti cardine in paragrafi composti ognuno da 3 o 5 frasi; aggiungi un paragrafo riguardo la tua opinione sul libro.

Sii il piu’ sincero possibile; scrivi una conclusione, che non sia molto lunga, spiega perché il lettore dovrebbe leggere il libro; controlla gli errori di grammatica, spelling, ecc, e riscrivila con le correzioni dovute.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora