×

Come scrivere melodie vocali rock

default featured image 3 1200x900 768x576

La melodia vocale è una componente chiave di qualsiasi canzone rock.
La musica rock può essere morbido o può essere molto aggressivo in natura. La melodia vocale si arriva con una cantante dovrebbe enfatizzare la sensazione della musica, mentre anche la creazione di uno stato d’animo particolare all’interno del pezzo.

Nel formulare la melodia vocale di una canzone rock, è importante differenziare le parti e fornire una melodia vocale che si aggiunge alla timbro emozionale della canzone. Con il tempo e la pratica, diventerete più abili nello scrivere melodie vocali orecchiabili e adeguate per le canzoni rock.

Difficoltà: Moderata
Istruzioni

1
Smontare la canzone per identificare le varie parti. Canzoni più rock hanno una struttura che può essere facilmente seguita ed è costituito da alcune parti principali.

Per scrivere una buona melodia rock, si concentrano sulla creazione di un gancio nel coro, ma formulare un verso complementari e melodia ponte. Separazione delle parti renderà il processo più facile da realizzare.

2
Inizia con il versetto. Il versetto può avere un gancio minore, ma è la parte in cui la storia è raccontata nella canzone. I versi sono spesso prolissi e contengono la maggior parte dei testi. Il versetto può essere semplice, o può avere una melodia che si gioca su uno o più degli strumenti.

La melodia vocale dovrebbe integrare la melodia esistente, oppure creare una melodia sulla musica verso che non contiene già una melodia. Prova approcci diversi per vedere che si adatta meglio con la musica.

3
Trascorrere la maggior parte del vostro tempo scrivendo melodia vocale sul ritornello. Il coro contiene il gancio principale della canzone e deve contenere i testi più memorabili o melodia. Prova a ripetere alcuni degli elementi durante il ritornello.

Una frase che è orecchiabile deve essere ripetuto con le linee tag aggiunto per mantenere interessante. Cori roccia hanno grande suono accordi, in modo da creare una melodia orecchiabile ritornello con testi che completano i cambi di accordo.

4
I lavori per la sezione centrale o ponte. Canzoni rock Molti hanno una sezione di ponte o medio che varia notevolmente dal resto della canzone. Il ponte spesso consisterà in una breve serie di misure che si accumula o aggiunge un certo sapore dinamico il brano. Se la parte costruisce un crescendo, anche costruire le melodie e le linee vocali fino a dinamizzare ancora di più per la parte. Se la parte è morbido, scrivere una linea melodica che opera in tale contesto, cercare di non sganciarsi dalla canzone. Se la parte ha l’aggressività o la rabbia, la mimica che, evitando una melodia e il canto in uno stile percussivo o aggressivo.

5
Il lavoro sul “outro” (l’opposto della intro) melodia del brano. Canzoni rock spesso terminano con un doppio coro o una nuova parte che è solo lì per terminare la canzone. Utilizzare la melodia coro, ma aggiungere un po ‘dinamiche a punteggiare le sbarre fine della musica. Portare la melodia all’ottava superiore per la tensione aggiunti o semplicemente cantare la stessa melodia come vi è stato nei cori precedente.

Per saperne di più: Come scrivere melodie rock Vocal | eHow.com http://www.ehow.com/how_8741408_write-rock-vocal-melodies.html # ixzz1XTVIJjFx

Contents.media
Ultima ora