> > Come scrivere per essere pubblicato

Come scrivere per essere pubblicato

default featured image 3 1200x900

Avere un lavoro pubblicato richiede tempo e pazienza ed è necessario contattare un agente che lo pubblichi. Innanzitutto, quando hai del materiale da inviare, devi trovare un agente che ti dia fiducia e che sia interessato al tuo lavoro di scrittura, che sia un romanzo o una novella. Non ti preoc...

fotolia 2919507 XS
Avere un lavoro pubblicato richiede tempo e pazienza ed è necessario contattare un agente che lo pubblichi. Innanzitutto, quando hai del materiale da inviare, devi trovare un agente che ti dia fiducia e che sia interessato al tuo lavoro di scrittura, che sia un romanzo o una novella. Non ti preoccupare di un eventuale rifiuto, perché è comune essere rifiutati le prime volte.
Pianifica la storia:
scrivi la storia che non dovrebbe essere più lunga di tre o quattro fogli A4; scrivi la sinossi dando l’idea dell’inizio e dell’epilogo; dividi la sinossi in capitoli; aggiungi note ai personaggi e ai dettagli cercando di renderli più veri possibili; scrivi la storia. Una volta che hai scritto i tre capitoli sei pronto per cercare un agente.
Trovare un agente:
cerca in “Writers and Artists Yearbook” per un agente oppure on line; contattalo mandadogli la sinossi e i capitoli. Non contattare più agenti alla volta; sappi che avrai bisogno di fare diversi tentativi prima di trovare quello giusto che pubblicherà ciò che hai scritto.