×

Come scrivere poesie brevi

default featured image 3 1200x900 768x576

Le cose buone arrivano in piccoli pacchetti.
Una poesia è una forma di scrittura conosciuta per la sua compressione di parole e immagini, quindi è relativamente breve per cominciare, rispetto ad altri generi. Scrivere una poesia “corto”, tuttavia, può essere a volte più difficile che scrivere uno più lungo.

Epigrammi e di haiku, anche sonetti, sono piacevoli da leggere dovuta in gran parte alla loro precisione e brevità, e questi fattori sono esattamente ciò che li rende difficili da comporre. Limitare la lunghezza del poema, però, o aderendo alle linee guida di una forma breve poetica può essere estremamente gratificante.

Difficoltà: Moderatamente Challenging
Istruzioni

Le cose di cui avete bisogno
Matita
Gomma
Carta
1
Scegli un modulo specifico da seguire, come un haiku (una poesia di tre linee che hanno sillabe cinque, sette e cinque, rispettivamente) o un sonetto.

Se non si desidera conservare una forma particolare, limitarsi a un numero breve di linee, come sei.

2
Pensate a una suggestiva immagine. Per esempio, “Giugno brucia i campi di grano”. Scrivere questo in giù come la prima linea. Per un haiku, adattare il immagine in cinque sillabe.

3
Brainstorm un’azione che è legata alle impostazioni suggerite nella vostra prima immagine, ma diversa da essa. Ad esempio, “alla luce in ritardo, il ragazzo stringe le redini, schioccando la lingua per i cavalli per tirare.” Scrivere questa azione verso il basso come seconda linea.

Ancora una volta, per una forma specifica, come l’haiku, fanno di questa retta nel conteggio corretto sillaba o schema di rima.

4
Allontanarsi dal mondo che hanno finora descritto nella terza linea per fornire un contrasto e il movimento lirico. Descrivere un’azione o un pensiero che qualcuno, estranei a questa scena fattoria, sta eseguendo o che altrove. Ad esempio, “Nella città, l’uomo bar risciacqui un vetro, chiude il registro”. Scrivere questa azione o pensiero verso il basso come terza linea, aderendo alla sillaba o alle esigenze rima.

5
Vieni con un comunicato che lega ognuno di questi personaggi e questi due mondi in un modo che è sorprendente. Ad esempio, “Notte raccoglie ogni angolo nel canto”. Scrivere questa dichiarazione tangenzialmente correlato in basso come quarta linea, facendo attenzione a rimanere entro i limiti delle linee guida formali.

6
Scrivere una dichiarazione su di te per la tua linea finale, usando la prima persona. Fare la dichiarazione riguardano in qualche modo, anche se non completamente, ovviamente, agli scenari che hai descritto finora nel poema. Rendono questa linea finale più commenti di descrizione. Ad esempio, “io so ora sono solo quanto il mondo”.

Per saperne di più: Come scrivere brevi poesie | eHow.com http://www.ehow.com/how_8738797_write-short-poems.html # ixzz1ZGIWPEao

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora