×

Come scrivere un biglietto d’auguri in spagnolo

Condividi su Facebook

Scrivere un biglietto d’auguri in spagnolo è il modo migliore per sorprendere un amico o un famigliare spagnolo per il suo compleanno.

E’ importante prendere in considerazioni le varie frasi da scegliere a seconda della formalità che si vuole esprimere.

Istruzioni

  1. Scrivete l’indirizzo della persona in modo formale utilizzando “Estimado” per un uomo ed “Estimada” per una donna, o utilizzare il modulo informale “Querido” per un uomo e “Querida” per una donna. Ad esempio, per dire “Caro Giovanni,” scrivete “Estimado Juan”. Questa espressione va usata se Juan è un collega o semplice un conoscente.

    Usate “Querido Juan” se Juan è un caro amico o un familiare in modo da esprimere più affetto.

  2. Scrivete “Buon Compleanno!” traducendolo con “¡Feliz cumpleaños!” o “¡Felicidades!”. Aggiungete poi per esempio “¡Espero que lo Pases geniale!” per “Spero che lo passerai bene!”.
  3. Siate spiritosi dicendo cose come “¡Vaya, viejo qué eres!” per dire “Wow, stai invecchiando!” o “Eres más viejo, pero te quiero Igual” per dire “Stai invecchiando, ma ti amo ancora”.
  4. Firma il biglietto utilizzando una di queste espressioni, seguito dal nome: “Con cariño” (con affetto); Saludos (saluti); Un abrazo (Un abbraccio); Besos (Baci), Cuídate (fi attenzione). Ad esempio, l’intero biglietto potrebbe dire: “Querido Juan, ¡Feliz cumpleaños! Espero que lo Pases geniale. Con cariño, Julia “.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.