> > Come scrivere un cv

Come scrivere un cv

default featured image 3 1200x900

ù Grazie al tuo cv puoi ottenere o meno un lavoro. Il personale lo guarderà, lo leggerà e deciderà in pochi minuti se meriti o meno un colloquio. Il tuo cv deve essere molto semplice e facile da capire. Segui i nostri consigli per redarre un cv che ti permetta di distinguerti dagli altri. Il ...

fotolia 3129323 XSù
Grazie al tuo cv puoi ottenere o meno un lavoro. Il personale lo guarderà, lo leggerà e deciderà in pochi minuti se meriti o meno un colloquio. Il tuo cv deve essere molto semplice e facile da capire. Segui i nostri consigli per redarre un cv che ti permetta di distinguerti dagli altri.
Il tuo cv deve essere breve accompagnato dalla lettera di presentazione. Le frasi devono essere semplici, brevi e sintetiche; includi informazioni quali nome, indirizzo, contatti, mail, le tue capacità, le esperienze, perché vuoi quel lavoro, i tuoi studi, gli interessi, ecc; non includere foto, non scrivere a mano, anche se hai una bella calligrafia; leggilo per controllare gli errori di grammatica, chiedi a qualcuno di leggerlo e controllarlo per eventuali errori; stampalo e se ti chiedono due copie, spediscile, allegando la lettera di presentazione.