> > Come scrivere un invito per la chiesa

Come scrivere un invito per la chiesa

fotolia 1354306 XS

Le chiese sono enti speciali che inviano inviti per qualsiasi cosa alle famiglie: da un evento importante, dall'inaugurazione di una nuova chiesa a una nuova ala della chiesa sino all'arrivo di una nuova diocesi o di un nuovo prete. Per scrivere una lettera occorre innanzitutto capire quale è l'...

Le chiese sono enti speciali che inviano inviti per qualsiasi cosa alle famiglie: da un evento importante, dall’inaugurazione di una nuova chiesa a una nuova ala della chiesa sino all’arrivo di una nuova diocesi o di un nuovo prete.

Per scrivere una lettera occorre innanzitutto capire quale è l’evento al quale si intende partecipare e specificarlo nell’invito con data, orario e luogo di ricevimento, scrivere la lettera in tre paragrafi. Il primo paragrafo si rivolgerà al lettore, il secondo paragrafo all’invito e il terzo paragrafo alla partcipazione. Per partecipare è necessario rispondere alla lettera dando la prorpia conferma su un biglietto. Possono anche essere usati biglietti già stampati a seconda dell’evento in corso.