> > Come scrivere un preventivo in inglese

Come scrivere un preventivo in inglese

struttura di una lettera commerciale in inglese esempio 1 728

Come ben sai, io suggerisco sempre il termine preventivo, una espressione che enfatizza ciò che è un preventivo. Al cliente il preventivo costa molto di più, oltre ad essere più immediato e in alcuni casi corretto. Aspettatevi quindi che un cliente straniero prudente, che necessita di una ...

Come ben sai, io suggerisco sempre il termine preventivo, una espressione che enfatizza ciò che è un preventivo.

Al cliente il preventivo costa molto di più, oltre ad essere più immediato e in alcuni casi corretto.

Aspettatevi quindi che un cliente straniero prudente, che necessita di una scrittura di servizio in fondo alla sua e-mail del tipo: Potrebbe gentilmente inviarmi la vostra stima dei costi per il servizio di cui sopra? In risposta, allegherete poi la frase Si trasmette in allegato la mia stima dei costi.

A volte sarete contattati da un professionista straniero che deve ottenere l’approvazione esplicita del budget da parte del cliente finale: in questo caso, capita di leggere avremo bisogno di cercare l’approvazione dal nostro cliente.

Se si riesce a produrre una stima dettagliata dei costi molto ordinata, ovvero un bilancio dettagliato, suddiviso per attività o per singole voci di spesa (articoli). In questo caso, alcune spese possono essere addebitate su base oraria (tariffa oraria) e l’altra per un importo forfettario.