Come scrivere una lettera di presentazione di successo - Notizie.it
Come scrivere una lettera di presentazione di successo
Gratis online

Come scrivere una lettera di presentazione di successo


La lettera di presentazione è lo strumento che permette a un impiegato di verificare se tra tutte le domande di lavoro che giungono, la tua sia l’unica degna di attenzione. La tua lettera deve attirare, catturare l’attenzione e convincerlo a contattarti per un colloquio. E’ il modo che ti permette di fare una buona impressione.
Indirizzo personale:
cerca il sito della compagnia che ti interessa con relativo indirizzo e numero di telefono per contattarli. Chiedi alla reception il nome della persona che se ne occupa, non avere paura di nessun tipo. Presentati dando i giusti nominativi.
Una buona ricerca:
sapere ciò che la compagnia cerca ti permetterà di capirne i bisogni. Cerca di capire quali sono le mansioni che si svolgono. Prendi nota delle parole in modo da usarle nella lettera di presentazione. Cerca informazioni sull’azienda, quali sono gli obiettivi, l’impatto che ha nella società prima di scrivere la lettera di presentazione.
Dai esempi delle tue capacità: se sei bravo o sei riuscito a risolvere un problema specifico raccontalo analizzandolo in modo che si capisca quali sono le tue capacità.

Parla attraverso esempi di ciò che sei riuscito a ottenere nel tuo precedente lavoro.
Correttezza:
la tua lettera deve essere scritta in modo impeccabile senza errori. Correggila se ti dovessi rendere conto degli errori. Chiedi a qualcuno di leggere la lettera per evitare di impeccare in errori. Mettila da parte per un giorno e ricontrollala per verificare se ci sono stati errori che in precedenza non hai colto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche