Come scrivere una promessa di matrimonio che viene dal cuore
Come scrivere una promessa di matrimonio che viene dal cuore
Matrimonio

Come scrivere una promessa di matrimonio che viene dal cuore

Quali sono le frasi giuste da scrivere per una promessa di Matrimonio? Ecco una piccola guida per il vostro giorno più romantico di tutti.

La promessa di matrimonio è uno degli eventi principali in una coppia. Non solo è un evento che rimane nella mente di tutti, specialmente della futura sposa e dello sposo, ma è un momento romantico al quale partecipano tutti gli invitati. Quali sono le frasi giuste da scrivere per una promessa? Una piccola guida potrebbe aiutarvi a risolvere tutti i problemi.

La promessa di matrimonio

Il discorso, la singola frase, fino alla singola parola. Tutto è importante in una promessa di matrimonio, specialmente per gli animi romantici, per i ragazzi che cercano la ragazza della vita o le ragazza che aspettano il principe azzurro. Come esprimere le proprie emozioni? Nel modo più semplice: scrivere quello che proviene dal vostro cuore. Niente di più, niente di meno. Scriverlo in modo da rendere quel momento romantico, indimenticabile e, si spera, unico. Non utilizzate frasi fatte, frasi da bacio perugina o scopiazzate qui e là. Non siate nemmeno troppo seri, la serietà annoia.

Siate romantici, ma in modo personale, divertente. Fate capire al vostro partner che quelle parole vengono dal vostro cuore, dalla vostra storia insieme.

Le frasi dei grandi poeti

Un’idea ottima, se proprio non avete idea di cosa scrivere, è usare le parole di grandi poeti, cantanti, sceneggiatori e scrittori. Potrebbe sembrare scontato, ma almeno avrete alle spalle l’amore pubblico per queste figure. Ecco qualche esempio:

  • Amami, anche se io non ti amo. Amami, anche se non merito l’amore. Amami, anche se io non so amare e amami anche se non esiste l’amore. (La nave dei folli)
  • Te avevo da sveglio negli occhi, te di notte nella mente, quando le palpebre si chiudono, vinte dal placido sonno. Che effetto avresti prodotto in me di persona, se mi piacevi senza che ancora ti avessi vista? (Ovidio).
  • Tutto ciò che serve è l’amore, l’amore, l’amore è tutto ciò di cui hai bisogno (Beatles)
  • Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto “m’ama o non m’ama”… la prima volta è venuto m’ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m’ama, ma non mi sono preoccupato… anche le margherite possono mentire.

    (Jim Morrison).

  • Io non ho bisogno di stima, né di gloria, né di altre cose simili; ma ho bisogno d’amore. (Giacomo Leopardi)
  • So chi sei, vicino al mio cuore ogni ora sei tu. So chi sei, di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu (La Bella addormentata nel bosco).
  • Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. (Pablo Neruda)
  • Ben poco ama colui che riesce a esprimere a parole quanto ama (Dante Alighieri).
  • Tante sono le forme che l’amore crea che l’amore stesso è fantasia (William Shakespeare)
  • Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te (Ugo Foscolo).
  • Chi, essendo amato, è povero? (Oscar Wilde)
  • Tu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato, il solo nome che mi viene come cerco le parole tu, sei il senso che ho di me. (Claudio Baglioni).

La location per la promessa di matrimonio

Dopo aver pensato, o cercato, la frase o il discorso da dedicare al vostro futuro convivente, resta di capitale importanza la scelta di una location adeguata alla situazione.

Una promessa di matrimonio non può mica essere letta in un fast food! I luoghi ideali possono essere principalmente due. Il primo, ovviamente, un luogo che è stato importante per voi, dove vi siete incontrati, dove l’avete visto o vista per la prima volta … un luogo carico di ricordi, insomma. Il secondo, invece, una location stile “Film Hollywoodiano”, grandiosa, memorabile e soprattutto romantica.

Altre fonti di ispirazione

Tutto ciò che c’è da sapere sul matrimonio e sulla vita di coppia, raccontato nelle pagine di questo libro. Con simpatiche vignette il libro affronta i momenti cruciali della vita coniugale e fornisce suggerimenti su come affrontarli e superarli insieme. Ironico, divertente e diretto, il libro è una guida a 360 gradi sulla vita dopo il matrimonio.

La storia di Tricia e Nathan costretti a partecipare al matrimonio dei rispettivi genitori e a fingere di andare d’accordo. Una cerimonia che si prospetta difficile e imbarazzante per diversi motivi, che, tra wedding planner isteriche e cugine insopportabili, porterà i due giovani ad avvicinarsi sempre di più.

Tra le migliori proposte di matrimonio come si può non menzionare l’opera che ha fatto sognare molte donne? Orgoglio e pregiudizio è tra i capolavori della letteratura inglese che insegna a non fermarsi alle apparenze ma ad esplorare le sensazioni che una persona può suscitare.

Un romanzo d’amore senza tempo che aiuta a conoscere meglio noi stessi e gli altri.

Qualche consiglio

Ci sono molte cose ovvie da fare per la promessa di matrimonio, ma, magari, data la foga del momento, l’ansia o la paura, ve le dimenticate. In primis quello di organizzare la cosa con il vostro partner. Ecco alcuni consigli:

  • Organizzate un appuntamento che abbia come scopo proprio la preparazione delle promesse. Prenotate nel vostro ristorante preferito, rilassatevi e parlate del perchè vi amate e di cosa amate. Condividete i vostri ricordi, delle situazioni difficili superate e della folgorazione, di quando avete capito che amavate la persona seduta davanti a voi.
  • Parlate di tutto, anche delle cose imbarazzanti. Sono sempre le più divertenti.
  • Appuntatevi tutto su un quaderno, in modo da non vanificare l’appuntamento. Segnateci anche pensieri legati alla situazione, che vi vengono al momento. Seguite l’ispirazione.
  • Non abbiate fretta, una buona promessa di matrimonio richiede tempo.

Come rendere unica una proposta di matrimonio

Per rendere unica una proposta di matrimonio c’è bisogno di altro oltre alla scelta delle giuste parole da dire e della location perfetta.

C’è bisogno dell’atmosfera perfetta, che si può ottenere attraverso una meticolosa preparazione.Le basi per eccellenza, due elementi che non possono mancare per creare un’atmosferica romantica, sono le candele e i petali di fiori. Le candele possono essere utilizzate per creare un ambiente soffuso e intimo. Magari profumate, particolari, o le classiche a forma di cuore. Così facendo già avrete un clima molto più rilassato e romantico, adatto alla situazione. I petali di fiori, tuttavia, sono un classico quasi irrinunciabile. Immaginate, una distesa di petali, rigorosamente rose rosse, illuminata da una luce soffusa col suono delle parole con cui vi promettete amore eterno. Estremamente romantico.Questa guida contiene qualche linea generale che vi può aiutare, speriamo, in uno dei momenti più importanti della vostra vita. Ma tutto questo sarà inutile senza l’ingrediente principale: l’amore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche