Come scrivere un'espressione con la proprietà distributiva - Notizie.it
Come scrivere un’espressione con la proprietà distributiva
Scuola

Come scrivere un’espressione con la proprietà distributiva

La proprietà distributiva è un concetto matematico che illustra come un numero che è al di fuori di un insieme di parentesi può essere moltiplicato per ogni termine all’interno delle parentesi. Saper scrivere un’espressione con la proprietà distributiva è importante perché vi aiuterà a meglio comprendere e applicare le componenti della proprietà distributiva. Inoltre migliora la comprensione dell’ordine delle operazioni per problemi matematici ed equazioni.


Istruzioni:

1. Scrivere un’equazione con due o più termini con variabili diverse. Ad esempio, si può scegliere di scrivere l’espressione di 4x + 6Z – 7. È importante scrivere termini che non sono uguali e non possono essere combinato o ulteriormente semplificati.

2. Mettere l’espressione all’interno delle parentesi e inserire un numero al di fuori delle parentesi. Ad esempio, si può scegliere di scrivere 2 (4x + 6Z – 7).

3. Utilizzare la proprietà distributiva per risolvere il problema. La proprietà distributiva indica che è necessario moltiplicare ogni termine per il numero fuori dalle parentesi.

Ad esempio, ogni termine 2 (2x + 6Z – 7) è moltiplicato per 2. L’espressione finale è 2 * 2x + 2 * 6Z – (2 * 7), o 4x + 12z – 14.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche