> > Come seguire una dieta senza glutine

Come seguire una dieta senza glutine

default featured image 3 1200x900

La dieta senza glutine è spesso prescritta alla gente affetta da malattia celiaca. É possibile seguire una dieta senza glutine e andare incontro ai fabbisogni nutrizionali raccomandati. Istruzioni 1 Eliminate la maggior parte dei cereali dalla vostra dieta: grano, segale e orzo non sono permes...

La dieta senza glutine è spesso prescritta alla gente affetta da malattia celiaca. É possibile seguire una dieta senza glutine e andare incontro ai fabbisogni nutrizionali raccomandati.

article page main ehow images a06 k6 ur start gluten free restaurant 800x8001

Istruzioni

1 Eliminate la maggior parte dei cereali dalla vostra dieta: grano, segale e orzo non sono permessi. Sono proibite tutte le farine, eccetto quelle fatte con riso, patate e noci. Non mangiate cibi impanati.

2 Evitate i cereali. I cereali fatti con il riso sono permessi, ma assicuratevi che essi non siano entrati in contatto con il grano o altre sostanze non permesse.

3 Non mangiate pasta, a parte la pasta senza glutine fatta con la farina.

4 Esaminate attentamente gli ingredienti dei vostri cibi. Questo può essere difficile, soprattutto quando mangiate fuori, ma il glutine è spesso presente nelle salse e nei condimenti per insalata. Se mangiate fuori dovete conoscere esattamente il cibo che state mangiando.

5 Non mangiate cibo cucinato in luoghi dove è presente il glutine. Per esempio, la frittata può essere contaminata dal glutine se cucinata nella stessa padella dove avete fatto friggere della carne impanata.

6 Sostituite i cereali che contengono glutine con alternative che non lo contengono, come il grano saraceno. I prodotti senza glutine sono venduti in alcuni negozi di cibi naturali.