> > Come selezionare 64 Bit durante l'installazione di Windows 7

Come selezionare 64 Bit durante l'installazione di Windows 7

default featured image 3 1200x900

Microsoft consente di installare una versione a 32-bit o 64-bit di Windows 7. Windows seleziona 32-bit per default in quanto tutti i sistemi possono funzionare. I sistemi a 32 bit possono avere errori in esecuzione con Windows a 64 bit, e componenti come schede video potrebbero non riuscire del tutt...

Microsoft consente di installare una versione a 32-bit o 64-bit di Windows 7. Windows seleziona 32-bit per default in quanto tutti i sistemi possono funzionare. I sistemi a 32 bit possono avere errori in esecuzione con Windows a 64 bit, e componenti come schede video potrebbero non riuscire del tutto. Ma sistemi a 64 bit dovrebbero installare la versione a 64 bit, che gestisce i programmi più fluidamente e in grado di elaborare più RAM.

Windows 7 viene fornito di solito con dischi separati con diverse versioni. Inserire il disco a 64-bit per installare il sistema operativo più potente. Quando un singolo DVD contiene entrambe le versioni, è necessario scegliere una durante l’installazione.

select bit installing windows 7 800x800
Istruzioni:

1. Inserisci il DVD di installazione di Windows 7. Eseguirlo.

2. Selezionare se si desidera scaricare gli aggiornamenti durante l’installazione.

3. Nella schermata che vi chiede di “Selezionare il sistema operativo da installare”, scegli la seconda delle due scelte – Windows 7 x64. Per impostazione predefinita, Windows seleziona la prima opzione: Windows 7 x86, la versione a 32 bit.

4. Completare l’installazione.

Note:
La prima opzione “x86” può sembrare più grande di “x64”, ma installa una più debole, sistema operativo a 32 bit.