Come sembrare 10 anni più giovane a 40 anni
Come sembrare 10 anni più giovane a 40 anni?
Donna

Come sembrare 10 anni più giovane a 40 anni?

Come sembrare più giovane con qualche piccolo accorgimento circa la cura della pelle, il trucco e l'abbigliamento.

L’entrata negli “anta” rappresenta un momento di ulteriore crescita e consapevolezza di una donna. E la maggior parte delle donne è molto attenta, soprattutto in questa fase, al proprio aspetto fisico ed estetico. Talvolta le donne vorrebbero mostrare attraverso l’aspetto estetico la loro saggezza e la loro forza: è quasi come se volessero fare pace con se stesse sia internamente che esternamente. Se hai appena festeggiato i 40 anni e vorresti sembrare di 10 anni più giovane, non è difficile. Bastano pochi gesti circa la cura della pelle, il trucco e alcuni accorgimenti sull’abbigliamento che ti aiuteranno a raggiungere lo scopo.

Sembrare 10 anni più giovane a 40 anni

    1. Controlla il tuo peso. I chili extra ti aggiungono anni. Fa del tuo meglio per mangiare cibi sani ed energizzanti, come il ginseng e il guaranà, e fare movimento. Non solo manterrai il tuo peso forma, ma avrai l’energia di una persona più giovane.
    2. Se senti la necessità, fatti prescrivere prodotti a base di vitamina A dal dermatologo, tipo Retin A, Renova o Tazorac.

      Usali sulla pelle per ridurre le rughette e le prime macchie dell’età. Questi prodotti funzionano e sembrerai più giovane di 10 anni in poche settimane. Usa una crema da giorno con protezione solare per prevenire le rughe e danni recati dal sole. Sono consigliati anche prodotti a base di vitamina E che è la vitamina “antiruggine” delle cellule e degli organi. Infine assumi più vitamina C, contenuta nella frutta, come arance, kiwi, pompelmi e fragole e nelle verdure come peperoni e pomodori: questa vitamina aiuta a mantenere la pelle elastica e luminosa.

    1. Fatti fare un taglio sbarazzino. Chiedi alla tua parrucchiera un taglio scalato che incornici il viso. Colora i capelli e fa dei colpi di luce in modo da esaltare occhi e pelle. Mantieni il taglio e colore riprendendolo ogni 2 mesi evitando toni troppo scuri. I capelli lisci ringiovaniscono!
    2. Metti in risalto gli occhi. Usa un ombretto chiaro per farli sembrare più grandi.

      Evita ombretti glitter o lucidi. Piega le ciglia e applica un mascara marrone. Evita i mascara colorati blu o verdi perchè tendono a darti un aspetto falso e gli eyeliner pesanti perchè fanno apparire gli occhi pesanti e stanchi.

  1. Usa un fondotinta liquido e simile al colore della tua pelle. Non usare un fondotinta troppo coprente, finirebbe dentro le rughette. Usa un fard in crema in tinta chiara. Non applicarlo sugli zigomi, tende ad enfatizzare le guance scavate e ti farà sembrare più vecchia. Termina con una cipria trasparente, applicata con un pennello. Metti un rossetto cremoso o un gloss in tinte naturali e colori neutri. Prima di truccarti, per risvegliare il colorito e stimolare il sistema linfatico, passa sul volto dei cubetti di ghiaccio racchiusi in una salvietta. Il make up ha un grosso impatto se vuoi sembrare una trentenne.
  2. Indossa abiti che ti snelliscano: sconsigliate le magliette troppo ampie perchè invecchiano.

    Bisogna concentrarsi sul dare un aspetto curato e tranquillo. Evita i pantaloni troppo grossi sul sedere e dai toni caldi. Indossa gonne lunghe fino al ginocchio o leggermente sopra, e aderenti. I jeans devono essere giusti, non troppo stretti o troppo larghi. Consigliatissima la giacca di pelle per un look fresco e contemporaneo.

  3. Metti accessori intonati all’abbigliamento. I colori ricchi come i rossi, i blu e i porpora danno un tono a pelle e capelli. Le donne con più anni tendono a preferire le tinte pastello, che tendono a far sembrare la pelle smorta. Se hai 40 e vuoi dimostrarne 30 rifuggi dalle tinte pastello!
  4. Metti in evidenza la vita. Ad alcune donne tende a spuntare la pancia. Definisci il giro vita con una cintura alla moda o una giacca con un bel taglio.
  5. Comprati delle belle scarpe, non calzare sempre scarpe comode e sformate. Le scarpe troppo larghe o sagomate per contenere l’alluce valgo ti faranno sembrare di 70 anni.

    Ci sono molti modelli comodi ma anche di stile, in commercio, come le Converse.

  6. Dormi almeno 7 ore a notte. Non c’è modo migliore di sembrare più giovane che un buon riposo. Avrai la pelle più luminosa, gli occhi grandi e l’energia di una ventenne. Prenditi cura di mani e collo con creme rigenerative e idratanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche